House of the Dragon: terminata la produzione della Stagione 2

Lo show, a quanto pare, è andato avanti con le riprese nonostante gli scioperi degli sceneggiatori.

House of the Dragon è la recente serie televisiva proveniente direttamente dal mondo del Trono di Spade: stiamo parlando, in particolare, di uno spin-off e prequel di GOT che è ambientato ben 100 anni prima degli eventi di Game of Thrones e che racconta, nello specifico, la lotta dinastica tra i vari membri della casata dei Targaryen, uno scontro noto come Danza dei Draghi, una vera e propria guerra civile che ha turbato l’equilibrio dei Sette Regni. Ebbene, tale show, che trae ispirazione in particolare dal romanzo antologico di George R.R. Martin (anche showrunner della serie) ovvero Fuoco e sangue, ha visto un’accoglienza poderosa della Stagione 1 e, a quanto pare, dobbiamo aspettarci il prima possibile anche i nuovi episodi.

House of the Dragon è arrivata con la Stagione 1 nell’estate del 2022

House of the Dragon - Cinematographe

Molti temevano che, con lo sciopero degli sceneggiatori in corso, le riprese della Stagione 2 avrebbero rallentato il proprio corso, ma una serie di condizioni fortuite hanno permesse, come riportato da Variety, che il tutto filasse liscio, con la produzione terminata qualche ora fa. In prima battuta, nel momento delle riprese, gli script erano già pronti (in realtà appena in tempo che iniziassero le proteste), mentre per quanto riguarda le proteste degli attori, lo show si è salvato per dei cavilli burocratici inglesi essendo sotto la giurisdizione sindacale del Regno Unito. Ecco che quindi sembra proprio che i nuovi episodi arriveranno, come già annunciato, nell’estate del 2024 in perfetto rispetto della tabella di marcia.

Vi ricordiamo che House of the Dragon, in particolare, vede l’ideazione da parte di Ryan Condal e George Martin con la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis. La prima stagione, nel dettaglio, è arrivata su HBO il 21 agosto 2022.

Leggi anche House of the Dragon 2: un report svela il titolo del pilot