House of the Dragon, la HBO rinnova la serie per una quarta stagione: svelata già la data d’uscita

La serie House of the Dragon è stata rinnovata per una quarta stagione, la quale potrebbe essere davvero il capitolo conclusivo.

In attesa del rilascio la prossima estate della terza attesissima stagione, la HBO ha deciso di giocare in anticipo svelando il futuro imminente di House of the Dragon, la fortunatissima serie prequel de Il Trono di Spade basata in parte sull’opera Fuoco e sangue di George R. R. Martin. L’emittente televisiva ha annunciato ufficialmente il rinnovo per una quarta stagione, la cui uscita è stata già fissata per il 2028. A rivelarlo è stato Casey Bloys, Presidente e CEO di HBO e HBO Max, durante la presentazione dell’emittente a New York.

House of the Dragon rinnovata per una quarta stagione: sarà il capitolo conclusivo della serie?

Il rinnovo di House of the Dragon per una quarta stagione non sorprende più di tanto. Lo showrunner Ryan Condal aveva precedentemente rivelato che la serie si sarebbe conclusa dopo quattro stagioni. Non è ancora certo se sarà effettivamente così, visto che alcune fonti rivelano che una decisione definitiva verrà presa non appena si inizierà la fase di scrittura della quarta stagione. House of the Dragon, ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, racconta la storia di Casa Targaryen. La seconda stagione, composta da otto episodi e terminata nell’agosto del 2024, è iniziata subito dopo la morte di Lucerys Velaryon, figlio di Rhaenyra, per mano di Aemond Targaryen. La stagione si è concentrata sull’escalation del conflitto, spostando la storia da una guerra fredda alla violenta guerra civile della Danza dei Draghi.