House of the Dragon rivela il suo primo villain ed è molto diverso da quello de Il Trono di Spade 

Le differenze rispetto agli antagonisti de Il Trono di Spade sono evidenti!

I villain de Il Trono di Spade erano delle figure chiave, longeve, ma House of the Dragon – in onda su Sky e NOW – ne prende le distanze con Crab Feeder, il primo grande antagonista della serie prequel. A dispetto di personaggi tipo Jaime o Joffrey rappresenta una minaccia immediata. Dopo che Daemon accetta di andare in guerra con Corlys, il secondo episodio dello show termina con l’immagine di un essere misterioso, con il viso bruciato e una maschera: Crab Feeder, alias Craghan Drahar.

Autodefinitosi Principe della Triarchia, Drahar uccide o ferisce i marinai Westerosi e li lascia alla mercé dei granchi, cosicché se ne nutrano. Con l’appoggio anche di chi desidera danneggiare la corona, il Crab Feeder è la nemesi iniziale della stagione 1 di House of the Dragon, a cui cercheranno di contrapporsi Daemon Targaryen, Corlys Velaryon e King Viserys.

Si staglia la prima minaccia

House of the Dragon primo villain Cinematographe.it

Il Trono di Spade ha conquistato il favore del pubblico anche grazie ad alcuni dei migliori cattivi mai visti sul piccolo schermo. Nell’arco della storia diventavano sempre più vili o passavano, incredibilmente, alla schiera dei buoni. Da Jaime a Joffrey Baratheon e Cersei, nessuno di loro è stato subito considerato un obiettivo prioritario. Gli eventi in grado di plasmarli hanno richiesto tempo, mentre l’approccio con House of the Dragon è differente.

House of the Dragon primo villain Cinematographe.it

Dopo le sanguinose Nozze Rosse, nemmeno Walder Frey è stato prontamente attaccato, con gli Stark che solo dopo tre stagioni riuscirono a ottenere vendetta. Invece, la questione relativa a Crab Feeder verrà affrontata e risolta abbastanza in fretta. Non occupa un ruolo centrale nelle trame, bensì costituisce un veicolo per il crescente astio di Daemon nei confronti di Viserys e l’avvicinamento a Corlys. Allora la funzione del Crab Feeder sarà, di fatto, assolta, e verrà tolto di mezzo.

Leggi anche House of the Dragon e quel legame segreto tra Dreamfyre e Daenerys

Articoli correlati