House of the Dragon da record: è la premiere più vista di sempre nella storia di HBO

House of the Dragon supera persino il record della serie "madre", Il Trono di Spade.

House of the Dragon è sicuramente la serie tv più attesa di questa stagione cinematografica. Molti spettatori, infatti, non vedevano l’ora di tornare a Westeros e di scoprire i nuovi segreti di una delle famiglie più potenti de Il Trono di Spade, i Targaryen. E, a giudicare dai numeri, le aspettative della HBO sono state ripagate. Stando infatti ai dati degli ascolti ufficiali, circa 10 milioni di spettatori ha guardato in diretta il primo episodio dello show, andato in onda – In America – domenica sera (21 agosto).

House of the Dragon – il primo episodio è la più grande premiere nella storia di HBO

Secondo Warner Bros. e Discovery House of the Dragon ha quindi attirato circa 9, 99 milioni di spettatori con il suo primo episodio. La puntata, infatti, è andata in onda in contemporanea sul canale televisivo HBO e sulla piattaforma streaming HBO Max, permettendo quindi a tantissimi fan di godersi in anteprima assoluta House of the Dragon.

House of the Dragon, Rhaenyra Targaryen - Cinematographe.it

Il primo episodio di House of the Dragon è diventato quindi il programma più visto – al suo debutto – nella storia della HBO, inclusi i programmi mandati in onda prima dell’era dello streaming e quelli rilasciati esclusivamente su piattaforma, sia su quelle ormai “eliminate”, HBO Now e HBO Go, sia su quella attualmente operativa, HBO Max. La serie “madre”, del resto – Il Trono di Spade – è ancora la serie tv più vista di sempre dell’emittente, nonostante siano passati circa tre anni dal suo epilogo, nel 2019. Un successo senza precedenti ed ineguagliabile, superato solamente dalla premiere del suo spin-off, che ha letteralmente raddoppiato gli spettatori che hanno seguito il debutto dello show – il primo episodio de Il Trono di Spade aveva conquistato circa 4,2 milioni di spettatori. Numero però aumentato notevolmente con il crescere del suo successo – la premiere dell’ottava ed ultima stagione fu infatti seguita da 17,9 milioni di spettatori. Al secondo posto, al momento, vi è invece Euphoria, la serie tv più seguita del 2022, la cui seconda stagione ha però debuttato con 2,4 milioni di spettatori. Pare quindi, che lo show di Sam Levinson dovrà presto lasciare il posto ad House of the Dragon.

Leggi anche House of the Dragon trapelato online prima della premiere su HBO Max: la storia si ripete