House of the Dragon, Olivia Cooke e la scena di sesso fetish: “perché è così scioccante?”
"Nella serie ci sono decapitazioni, persone a cui è stato mozzato il pene, violenze esplicite e scene brutali, ma qualcuno che si masturba sui miei piedi è la cosa più scioccante".
Quella sgradevole scena nel penultimo episodio della prima stagione di House of the Dragon – quando Larys si masturba guardando i piedi di Alicent – ha un significato ancora più cupo di quanto si possa immaginare.
Nella scena il personaggio di Olivia Cooke inizia a togliersi le calze, perché la donna sa che quello è l’unico modo per ottenere informazioni dallo storpio. Prima le scarpe, poi le calze. La regina mette in mostra i suoi piedi, mentre l’uomo sviscera ogni segreto che custodisce. Poi la regina si volta di lato, distoglie lo sguardo, e Larys si masturba guardandole i piedi nudi.
La scena tra Alicent e Larys nell’episodio 9 di House of the Dragon ha lasciato i fan perplessi, ma Olivia Cooke non ci trova nulla di strano
Le opinioni sull’ultima scena di sesso che ci ha regalato la prima stagione di House of the Dragon ha lasciato spazio a tantissime considerazioni da parte degli spettatori, scioccati che un uomo abbia delle pulsioni sessuali che vuole soddisfare anche a costo di ricattare una donna potente come la regina (mai sentita questa!). Ma per l’attrice Olivia Cooke si tratta di una scena come un’altra.
“Nella serie ci sono decapitazioni, persone a cui viene mozzato il pene, violenza esplicita e scene brutali, ma qualcuno che si masturba con i miei piedi è la cosa più scioccante. È buffo, no? Sapevo dal giorno in cui l’abbiamo girata: volevo che questa scena fosse qualcosa di importante perché sapevo che i miei piedi sarebbero finiti ovunque sul web. Non puoi prevedere quali scene avranno le reazioni maggiori, ma sfortunatamente è andata proprio così in questo caso”.
L’attrice ha anche dato la sua personale visione sul significato che si cela dietro ad Alicent che permette a Larys di masturbarsi davanti a lei: “Purtroppo era assolutamente necessario. Non ci sono ulteriori manipolazioni. Alicent ha bisogno delle informazioni e sa come ottenerle. È disgustoso, avvilente e sessualmente offensivo. Ma non ha altre opzioni. Se non ottiene ciò che vuole, lei o i suoi figli potrebbero finire per morire”.
Leggi anche House of the Dragon: il produttore difende QUELLA scena con Daemon. Perché l’ha fatto?