House of the Dragon, Nikolaj Coster-Waldau non vuole vedere la serie

L'interprete di Jaime Lannister ha spiegato come mai non ha intenzione di recuperare il prequel (almeno per adesso).

House of the Dragon è la recente serie televisiva che ha riacceso l’interesse del grande pubblico (e della critica) sul mondo de Il Trono di Spade dopo che Game of Thrones è stata chiusa nel 2019, dopo otto stagioni partite dal 2011. In particolare questo nuovo show, ideato dallo stesso George R.R. Martin in compagnia di Ryan Condal, racconta in particolare di un evento legato alla Dinastia dei Targaryen, 100 anni prima circa dei fatti visti in GOT, quando i cultori dei draghi erano al potere. Si tratta della Danza dei Draghi, una vera e propria guerra civile che ha visto contrapposte due fazioni che si sono contese il dominio dei Sette Regni, rappresentato dal leggendario Trono di Spade, appunto.

House of the Dragon è ambientata 100 anni prima dei fatti de Il Trono di Spade

House of the Dragon - Cinematographe

House of the Dragon è, probabilmente, uno dei grandi successi seriali dell’anno scorso, uno show intramontabile che è riuscito a cavalcare l’onda di nostalgia, proponendo al tempo stesso qualcosa di nuovo e interessante. Ebbene, nonostante l’accoglienza positiva della realizzazione, c’è un attore di Game of Thrones che non ha assolutamente voglia di recuperare la serie, almeno per il momento. Si tratta di Nikolaj Coster-Waldau (Against the Ice, La fratellanza) che ha incarnato il ruolo di Jaime Lannister, un personaggio molto affascinante che è entrato di diritto nel cuore dei fan, nonostante la sua indole malvagia.

In una recente intervista per Deadline, lo stesso divo ha spiegato il motivo per il quale non ha intenzione di vedere House of the Dragon e, in realtà, si tratta di qualcosa di molto sentimentale. “Un giorno è andato in onda e ho visto i titoli di testa. Ed è stato un po’ strano perché era la stessa musica e la sequenza dei titoli era simile. Ero tipo, ‘Ah, questo è troppo presto. Troppo presto’. Aspetterò. Gli darò un paio di stagioni, poi potrò guardarlo senza sosta e poi c’è tutto. Ma so che così tante persone adorano quella serie e sono davvero felice per loro.”

Leggi anche House of the Dragon: la stagione 3 già confermata (ma brutte notizie per la stagione 2)!