House of the Dragon: che odore hanno i draghi? La strampalata teoria di uno dei protagonisti

La star Milly Alcock ha elaborato una bizzarra teoria sull'odore che emanano le creature di House of the Dragon!

Fra i protagonisti di House of the Dragon vi è la giovane Principessa Rhaenyra Targaryen, figlia primogenita di Viserys I Targaryen, quinto re dei Sette Regni. In attesa di diventare la prima regina regnante, cavalca il drago femmina Syrax. Ad interpretare Rhaenyra è Milly Alcock, attrice di Sydney anch’essa giovanissima (classe 2000). Ha lavorato per la pellicola The School nel 2018, ma appare principalmente in serie televisive come Reckoning, Upright The Gloaming – Le ore più buie. Tuttavia, il vero successo lo sta ottenendo proprio con la recentissima serie House of the Dragon, tant’è che, a meno di un mese dal rilascio dei primi episodi della prima stagione (uscita in Italia solo il 29 agosto 2022), è stata in grado di catturare l’attenzione dell’audience. Inoltre, sono emerse già tante domande e proprio la Alcock ha risposto a una stravagante curiosità. Che odore hanno i draghi?

Vi siete mai chiesti che odore ha un drago? Milly Alcock di House of the Dragon ha una sua (strampalata) teoria

Durante un’intervista con The Official Game of Thrones Podcast: House of the Dragon Milly Alcock ha risposto a una domanda decisamente insolita. La star ha fornito la propria interpretazione paragonando l’odore dei draghi a quello di un cane bagnato con una descrizione ben dettagliata: “Vuoi sapere la mia teoria? Sanno di cane bagnato. Che si è bagnato in un lago salato, in particolare. Quindi questo cane è stato in un lago salato, è bagnato e ha un odore un po’ acido, sai, è una giornata calda… È questo l’odore di un drago.”

Effettivamente non è semplice trasmettere il senso dell’olfatto attraverso la macchina da presa, si può comunicare tramite la vista e l’udito e descrivere gli altri sensi, nonché tatto, gusto e olfatto elaborando associazioni e similitudini. E forse questa stravagante domanda è solo la prima di una lunga serie perché siamo certi che con l’uscire dei prossimi episodi verranno fuori ulteriori stranezze e singolari curiosità che faranno divertire gli spettatori.

Leggi anche House of The Dragon, Episodio 3: i fan notano un errore ed è subito virale!

Articoli correlati