House of the Dragon – per George R.R. Martin la serie rispecchia lo spirito della saga letteraria

House of the Dragon è tratto da una novella scritta da George R.R. Martin.

George R.R. Martin ha elogiato lo spirito, le atmosfere e le scelte di casting di House of the Dragon

House of the Dragon – spin-off della serie cult Il Trono di Spade – è fra i prodotti televisivi maggiormente attesi per la prossima stagione. In queste ore ha inoltre ricevuto anche la benedizione del padre della saga letteraria, George R.R. Martin, il quale ha elogiato quanto girato finora: “Anch’io sto aspettando House of the Dragon abbastanza avidamente, per quello che vale. Ok, non sono obiettivo. E so molto di quello che vedrai. (Io, ehm, ho scritto il libro). Inoltre… non dirlo a nessuno… ho visto un montaggio approssimativo del primo episodio. E l’ho adorato. È oscuro, potente, viscerale… proprio come immagino la mia fantasia epica. Ryan (Condal) e Miguel (Sapochnik) hanno fatto un lavoro fantastico, e il cast… proprio come con Game of Thrones, la maggior parte degli spettatori avrà sentito parlare solo di alcuni attori, ma penso che ti innamorerai di molti di loro. (Solo per avere il tuo cuore spezzato più tardi quando… ma no, questo sarebbe significativo). Penso che i Targaryen siano in ottime mani.

Secondo lo scrittore, quindi, i fan che aspettano con ansia la serie non rimarranno affatto delusi. Martin era stato molto duro con le ultime stagioni de Il Trono di Spade, quindi sapere che ha invece apprezzato quanto girato finora di House of the Dragon non fa altro che alimentare le aspettative. Ha inoltre aggiunto di sentirsi onorato di figurare nell’elenco dei prodotti più attesi del 2022 accanto a progetti del calibrio della serie prequel de Il Signore degli Anelli o della trasposizione live-action di The Sandman.Il trono di spade, sky - HBO - - cinematographe.itLa serie è tratta dalla novella Fire & Blood che narra l’ascesa al trono della famiglia Targaryen, rappresentata da Daenerys nella serie principale. I protagonisti saranno cinque: King Viserys Targaryen (Paddy Considine), Alicent Hightower (Olivia Cooke), la principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy), il principe Daemon Targaryen (Matt Smith) e Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint). Completa il cast Rhys Ifans, visto di recente in Spider-Man: No Way Home nei panni del villain Lizard.

House of the Dragon dovrebbe debuttare nel 2022. In Italia probabilmente sarà disponibile su Sky, come la maggior parte delle produzioni HBO.

Leggi anche House of the Dragon: fuoco e sangue nel teaser trailer del prequel de Il Trono di Spade