House of the Dragon – Episodio 8: SPOILER è davvero morto?

Il regista dell'ultimo episodio di House of the Dragon ha confermato la morte di un personaggio molto importante.

Attenzione spoiler! Il Dio dai Mille Volti è arrivato a reclamare un’altra anima nell’ottavo episodio di House of the Dragon. L’episodio 8 della serie fantasy basata sui romanzi di George RR Martin ci ha lasciato col fiato sospeso, dopo un salto temporale di 6 anni. Mancano ormai 2 episodi alla fine di questa prima stagione (la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione), ma uno dei suoi protagonisti non tornerà in scena.

House of the Dragon e l’addio a uno dei suoi protagonisti

House of the dragon episodio 8 - Cinematographe.it

Sei anni dopo gli eventi dell’episodio 7, il prequel de Il Trono di Spade riprende con la principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) e la sua famiglia che tornano ad Approdo del Re per difendere la legittimità di suo figlio, Luke Velaryon (Elliot Grihault), come erede al trono di Driftmark, contro una petizione presentata da Vaemond Velaryon (Wil Johnson). Lì trova suo padre, re Viserys Targaryen (Paddy Considine), in una decisamente pessima forma. Il re ha perso l’uso di un occhio ed è ormai costretto a letto per via dei dolori.

Siamo stati così costretti a dire addio a re Viserys, abbandonandolo sul suo letto di morte alla fine dell’ottavo episodio. L’uomo in punto di morte racconta alla moglie Alicent del sogno di Aegon il Conquistatore e dell’intera profezia del Principe Promesso (che si avvera solo alla fine di Game of Thrones). Alicent non capisce esattamente i suoi sibili, interpretando le sue parole morenti come il suo desiderio di far salite al trono suo figlio Aegon, a discapito della prole della Pincipessa Rhaenyra. Vediamo la regina lasciare la stanza, mentre Viserys esala il suo ultimo respiro.

La morte del re non è subito chiara nell’episodio, in quanto avviene fuori schermo. Quando la regina lascia la stanza di Viserys, il rantolo del re diventa sempre più forte. L’uomo allunga una mano verso il nulla e sospira “Amore mio…”. Si sente un altro doloroso sospiro e lo schermo diventa nero. Geeta Patel, che ha diretto l’episodio 8, ha confermato a EW che il regno del buon re Viserys Targaryen, primo del suo nome, è giunto al termine. La Danza dei Draghi può ufficialmente iniziare. La sua morte getterà tutto nel caos, ma scopriremo il futuro dei Targaryen solamente nei prossimi episodi.

Leggi anche House of the Dragon: i Targaryen sono davvero resistenti al fuoco e alle fiamme?