House of the Dragon 2: una foto dal set potrebbe indicare una differenza abissale con il libro

La serie HBO, in particolare, è ispirata al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.

House of the Dragon è, senza ombra di dubbio, una delle serie televisive recenti più apprezzate dal pubblico e dalla critica: stiamo parlando, in particolare, del prequel vero e proprio dell’apprezzata Game of Thrones che, tra il 2011 e il 2019, con ben otto stagioni, ha saputo tenere incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori, segnando un incredibile traguardo per HBO. L’opera in questione, a differenza de Il Trono di Spade, è ambientata circa 100 anni prima, traendo ispirazione dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. Una storia che, a differenza di GOT, è meno corale e incentrata sulla dinastia dei Targaryen e sulla lotta dinastica che li ha visti protagonisti, con l’evento note come Danza dei Draghi.

House of the Dragon ha debuttato con la Stagione 1, su HBO e Sky Atlantic, precisamente il 21 agosto 2022

House of the Dragon - Cinematographe

Ebbene dopo che, al termine della Stagione 1 di House of the Dragon, abbiamo assistito all’inizio del conflitto tra le due fazioni di House of the Dragon, ecco che attualmente le riprese della Stagione 2 stanno andando avanti senza sosta e un piccolo dettaglio emerso dal set (condiviso in particolare dalla testata Redanian Intelligence) potrebbe implicare una differenza sostanziale con il romanzo di partenza. Nello scatto in questione, infatti, appare un area trucco dove campeggia la scritta “Undead” (quindi “Non Morti”) con una serie di look di riferimento. Ora, se vi ricordate bene, queste creature sono effettivamente apparse ne Il Trono di Spade come esercito personale degli Estranei, ma, da quello che sappiamo dai libri, non sono mai apparsi nell’epoca degli eventi della Danza dei Draghi.

Il mistero, quindi, si infittisce e onestamente non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più riguardo questa informazione di House of the Dragon. Vi ricordiamo che lo show, prodotto nello specifico da GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc., vede la produzione esecutiva di Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis con la creazione da parte di Ryan Condal e George R. R. Martin stesso.

Leggi anche House of the Dragon 2: delle foto dal set anticipano un’epica battaglia