House of Secrets: il regista di Harry Potter Chris Columbus al lavoro sulla serie Disney+
House of Secrets è una trilogia di romanzi scritta dallo stesso Chris Columbus ed edita da Rizzoli.
Una nuova serie è pronta a debuttare su Disney+. E no, stavolta non si tratta di una serie del Marvel Cinematic Universe o di Star Wars. Stando a quanto riportano diverse fonti, la Disney starebbe sviluppando una serie tv basata su House of Secrets, la trilogia di libri scritta da Chris Columbus, regista dei primi due capitoli della saga cinematografica di Harry Potter, e da Ned Vizzini. Il primo libro è stato pubblicato nel 2013 ed è uscito nel nostro paese grazie alla casa editrice Rizzoli con il titolo La casa dei Segreti.
Per chi non lo sapesse, House of Secrets segue le vicende di tre giovani fratelli – Brendan, Eleanor e Cordelia Walker – che si trasferiscono insieme alla famiglia in una raccapricciante casa vittoriana un tempo di proprietà di un romanziere esperto di occulto, Denver Kristoff. Quando i Walker si rendono conto che il loro nuovo vicino trama qualcosa di sinistro, sono intrappolati nella casa magica, viaggiando attraverso i fantastici universi descritti nei romanzi di Kristoff.
Lo stesso Chris Columbus è stato incaricato di sviluppare la serie insieme a Michael Barnathan e Mark Radcliffe, ma non sappiamo – almeno per il momento – se sarà coinvolto anche nella regia. Ayo Davis, il vicepresidente esecutivo dello Sviluppo creativo e strategia di Disney Branded Television, ha dichiarato “Chris, Michael e Mark raccontano storie che piacciono a diversi pubblici e che vanno oltre i generi e le generazioni, offrendo un senso di magia e meraviglia grazie a personaggi ben caratterizzati. Ci sono così tante affinità con i loro film più famosi e siamo lieti di lavorare con loro per fare diventare House of Secrets un’emozionante serie Disney+“.