Mercoledì: l’hotel di Wicklow mostrato nella serie incanterà gli ospiti con un tè pomeridiano “oscuramente indulgente” [FOTO]
Un tè che sembra uscito da Nevermore.
Il rituale del tè pomeridiano non hai mai un fascino così gotico. Per rievocare l’atmosfera cupa di Mercoledì, girata in parte proprio nei giardini e nelle sale dell’hotel di lusso, l’hotel di Wicklow (Irlanda) propone il Midnight Garden Afternoon Tea. Affacciato sul celebre Powerscourt Estate di Enniskerry – una delle location principali della seconda stagione – l’incantevole struttura cavalca il successo serie Netflix a cui ha contribuito attraverso scorci “davvero magici” secondo gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar.
Mercoledì 2: tradizione in chiave gotica a Wicklow

Adesso l’hotel ha deciso di riprendere quell’immaginario e portarlo in tavola. A partire dal 7 settembre e fino al 31 ottobre, la Sugar Loaf Lounge offrirà un’esperienza gastronomica da ricordare, dalle 12.30 alle 17 e, nei fine settimana, le Pianist Hours allietano gli ospiti con musica live tra le 14.00 e le 17.30. L’Enchanted Elixir, un mocktail teatrale preludio a un universo di luci soffuse e mistero, rompe gli indugi.
Segue una selezione di assaggi salati dalle note autunnali, la collezione di dessert Secrets of the Midnight Garden, dove ogni dolce diventa un simbolo, dal Twilight Bloom, macaron viola con ganache e mirtilli che richiama il giardino al crepuscolo, alla Widow’s Rose, mousse di cioccolato bianco Valrhona e ibisco che omaggia la bellezza minacciosa della rosa gotica, fino al Poisoned Orchard, compota di sambuco e mela avvolta da una glassa di mora, evocazione di un frutto proibito, e al Nevermore Noir, un dolce al cioccolato e fiori d’arancio striato di viola e nero, che riprende l’anima drammatica dell’accademia più inquietante della televisione.
Ad accompagnare il menù, una carta di cocktail e mocktail tematici, dal Black Dahlia, servito con affumicatura direttamente al tavolo, al luccicante Blood Moon. “I nostri Afternoon Tea sono sempre legati al ritmo delle stagioni nei giardini, ma con Midnight Garden volevamo creare qualcosa di più misterioso e immersivo”, spiega il general manager Eamonn Casey. “Con la nuova stagione di Mercoledì girata proprio a Powerscourt, è stato naturale intrecciare quell’energia gotica ed enigmatica in un’esperienza culinaria”. Magari non ti trasporta davvero alla Nevermore, ma un po’ della sua atmosfera la percepirai lo stesso.
Leggi anche Mercoledì – Stagione 2: “la dead dance” di Tim Burton e Lady Gaga conquista i fan! [VIDEO]