Homicide: New York – trama, episodi e storia vera alla base della docu-serie Netflix

Su Netflix il creatore di Law & Order fa luce su alcuni dei crimini più cruenti a New York.

Preparatevi a immergervi nelle profondità del crimine a New York con Homicide: New York, la nuova docuserie targata Netflix che porta su schermo le vere storie di alcuni dei casi più efferati in grado di sconvolgere la Grande Mela.

Creato da Dick Wolf, la mente di Law & Order, lo show non si limita a ripercorrere le vicende investigative, bensì tenta di scavare a fondo nell’animo umano, esplorando il dolore delle famiglie distrutte dalla violenza e dalla tenacia degli investigatori che combattono per ottenere giustizia.

La trama, gli episodi e la storia vera della docu-serie Homicide: New York di Dick Wolf

Homicide New York trama episodi storia vera - Cinematographe.it

In un ciclo di cinque episodi, Homicide: New York guida gli spettatori all’interno delle menti dei criminali, colpevoli di azioni indicibili, la cui brutalità ha scioccato il mondo intero. Dalle esecuzioni del Carnegie Deli Massacre del 2001 al mistero della scomparsa a Wall Street di Eridania Rodriguez nel 2009, gli eventi narrati sono un invito a riflettere sulla fragilità della vita e sul coraggio di chi combatte per la giustizia. Un omaggio alle vittime e un tributo a chi ogni giorno si impegna per rendere le nostre strade più sicure.

Homicide New York trama episodi storia vera - Cinematographe.it

Le interviste con gli investigatori che hanno vissuto in prima persona le indagini, i familiari delle vittime intente a dare un senso all’incomprensibile e i sopravvissuti che portano addosso le ferite del trauma offrono una prospettiva unica e straziante.

Che portano pure a interrogarsi se la piaga del razzismo sia stata estirpata o quanto ci sia ancora da fare contro le discriminazioni. In che modo? Attraverso i fatti di East Harlem, dove un serial killer non fa dormire la notte alla popolazione afro-latina. Le puntate, come già detto, sono complessivamente cinque, già visibili a tutti gli abbonati di Netflix.

Leggi anche Chicken Nugget: cosa sapere sulla nuova e surreale serie Netflix sudcoreana

Tags: Netflix