His Dark Materials: i costumisti della serie cuciranno camici per i medici che combattono il COVID-19

I costumisti di His Dark Materials al fianco dei medici del Servizio Sanitario Nazionale che combattono in prima linea il Coronavirus.

Bellissima iniziativa dei costumisti della serie His Dark Materials: cuciranno nuovi camici per donarli ai medici che stanno combattendo ogni giorno la battaglia contro il Coronavirus

Uniti ce la faremo. È questa la frase che campeggia ovunque nelle ultime settimane, e sta ispirando il nostro paese, e non solo, a fronteggiare al massimo delle nostre possibilità l’emergenza Coronavirus. Una frase che è stata prese alla lettera dal reparto dei costumi della famosa serie della BBC, His Dark Materials.

His Dark Materials; Cinematographe.it

His Dark Materials: i costumisti della serie cuciranno camici per i medici che combattono il Coronavirus

Come annunciato su Twitter, i costumisti cuciranno personalmente nuovi camici per donarli successivamente ai tutti i medici del Servizio Sanitario Nazionale che si stanno battendo in prima linea nella difficile battaglia contro il COVID-19. L’iniziativa, intitolata Helping Dress Medics, riunisce un certo numero di costumisti della serie a Cardiff, in Galles e nel restante Regno Unito.

Il nostro obiettivo è di mantenerlo locale e di fornire gli ospedali più vicini. Questo dovrebbe rendere le cose più veloci, contenere i costi e idealmente ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio. Stiamo collaborando con il personale ospedaliero direttamente nelle aree in cui viviamo e riceviamo i loro consigli su quello di cui hanno bisogno, in modo da poterli aiutare specificatamente. La natura della diffusione del virus significa che la domanda per i camici è particolarmente elevata. Usando i nostri contatti professionali, stiamo acquistando materiali ai prezzi più ragionevoli possibili, ma è ancora un esborso considerevole.
Ogni donazione che potreste fare ci aiuterebbe strettamente con i materiali: tutto il nostro lavoro viene dato gratuitamente. Se dovessimo superare il nostro obiettivo o se rimanessero dei soldi, ho intenzione di trasferirli a una delle aziende che hanno riproposto le loro strutture di stampa 3D per realizzare scudi protettivi per il SSN.