Hill House: ecco come è stato girato il sesto episodio

Il regista del telefilm ha spiegato che tutti i movimenti della telecamera erano inseriti nella sceneggiatura.

Il regista Mike Flanagan ha condiviso su Twitter alcuni post nei quali ha spiegato come è stato girato il sesto episodio di Hill House

Hill House oltre ad essere un telefilm horror capace di terrorizzare alcuni fan, e ad avere una storia capace di coinvolgere ed emozionare, sottolineando l’importanza dei rapporti familiari e la fragilità dell’animo umano, è anche una serie tv realizzata con una qualità registica di altissimo livello.

Hill House: ci sarà una seconda stagione?

La persona che sta dietro questo piccolo capolavoro prodotto dalla piattaforma streaming Netflix è Mike Flanagan, che nel recente passato ha girato pellicole come Ouja. Lo stesso regista, incalzato da tanti appassionati, ha perciò voluto rivelare un po’ di dettagli relativi alla realizzazione di uno degli episodi tecnicamente più difficili da girare, ovvero il sesto, nel quale la quasi totalità delle riprese ha imposto un lungo piano sequenza.

La maggior parte dei movimenti delle cineprese erano inseriti nella sceneggiatura- ha rivelato il regista- e questo vuol dire che la stesura del sesto episodio è stata veramente dura da leggere con tutti quei particolari. I set della puntata sono stati costruiti in maniera tale da includere zone nascoste all’interno delle quali i membri del cast ed i tecnici potevano posizionarsi, inserire le luci, e le attrezzature varie. Abbiamo persino costruito una piccola ascensore che permetteva ai cameraman di muoversi tra un piano e l’altro.

Flanagan ha poi continuato con diversi post su Twitter a raccontare i dettagli del dietro le quinte, ma, per chi fosse interessato, la stessa Netflix ha condiviso un video nel quale ha mostrato un making of che potrebbe incuriosire ed attirare diversi appassionati.

Tags: Netflix