Hawkeye: il vestito di un personaggio omaggia apertamente il mondo dei fumetti Marvel

È opportuno segnalare un piccolo segreto che sicuramente gli amanti de La Casa delle Idee avranno colto.

Hawkeye è terminata ufficialmente il 22 dicembre

Hawkeye è la serie, appartenente alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che si è recentemente conclusa su Disney+, dopo il suo debutto avvenuto il 24 novembre 2021. Lo show, ideato da Jonathan Igla, vede come protagonisti il Vendicatore Occhio di Falco/Clint Barton (interpretato da Jeremy Renner) e la sua giovane allieva Kate Bishop (che ha il volto di Hailee Steinfeld). Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER molto pericoloso sulla realizzazione, quindi, se non siete in pari con l’opera, non vi consigliamo di proseguire nella lettura.

Ebbene, mano a mano che la trama di Hawkeye si dipana, capiamo che sta per arrivare un villain con i fiocchi: verso la fine scopriamo che si tratta del Kingpin di Vincent D’Onofrio che abbiamo imparato a conoscere molto, ma molto bene all’interno della serie Neflix Daredevil. Mentre proprio quest’altro personaggio ha fatto capolino in un’altra produzione marvelliana, Kingpin ci sembra molto insolito e non sappiamo tra l’altro se è lo stesso identico personaggio dello show televisivo sopracitato. Tra gli aspetti più strani della figura vi è un suo outfit particolare ovvero una camicia hawaiana rossa e bianca, che si intona in modo un po’ pacchiano con il suo cappello e la sua giacca color perla.

Mentre alcuni potevamo pensare che tale vestito visto in Hawkeye fosse una trovata degli autori, in realtà, come riporta precisamente Screen Rant, è tutto frutto di un omaggio dettagliato del mondo dei fumetti. All’interno di Amazing Spider-Man: Family Business, storia del 2014 ideata da Mark Waid, James Robinson, Gabriele Dell’otto e Werther Dell’Edera, Kingpin indossa proprio la stessa camicia. Ed udite udite: a suggerire tale scelta è intervenuto lo stesso D’Onofrio che, in un’intervista per ComicBook, aveva dichiarato di essere un grande fan proprio di quell’arco narrativo, che vede il monumentale boss della malavita cercare di riprendere il dominio a New York partendo dall’Europa.

Hawkeye

Sembra esserci anche un collegamento in Hawkeye: anche nella serie, infatti, il personaggio vuole riprendere il controllo della Grande Mela, ma questa volta deve raccogliere le ceneri dello snap di Thanos che sembra aver cambiato completamente gli equilibri.

Leggi anche Hawkeye: svelata la scena tagliata dai post-credits (e non è ciò che vi aspettate!)