Hawkeye - Cinematographe.it

In un video apparso nelle scorse ore sui social vediamo Vera Farmiga durante una pausa sul set di Hawkeye, la serie tv su Occhio di Falco

Mancano ancora diversi mesi al rilascio di Hawkeye, la serie tv del Marvel Cinematic Universe incentrata sul personaggio di Occhio di Falco. In attesa di rivedere Jeremy Renner nel ruolo, possiamo dare un’occhiata a ciò che succede sul set attraverso il materiale video e fotografico (come gli scatti pubblicati nei giorni scorsi) che viene condiviso sui social in queste settimane. Nelle ultime ore ci ha pensato Vera Farmiga a pubblicare un breve filmato registrato dietro le quinte tra un ciak e l’altro. L’attrice interpreterà Eleanor la madre di Kate Bishop, interpretata a sua volta da Hailee Steinfeld.

La matriarca Bishop ha una narrativa interessante nei fumetti. Per un po’ è stata percepita come morta, con Kate che veniva cresciuta da suo padre. Successivamente è stato rivelato che invece è viva e sta lavorando dietro le quinte per la cattiva Madame Masque, un personaggio che era già apparso nel MCU attraverso Agent Carter e che potrebbe riemergere in Hawkeye.

Ricordiamo che la serie tv su Occhio di Falco è stato ufficializzata da Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, durante il San Diego Comic-Con 2019. All’epoca erano stati condivisi soltanto pochi dettagli sullo show, tra cui ovviamente la conferma di Renner come protagonista. A causa di diverse problematiche, tra cui l’attuale emergenza sanitaria, lo sviluppo di Hawkeye è stato franato a lungo. Gli unici aggiornamenti ufficiali riguardanti altri membri del cast sono giunti solo di recente, proprio durante le riprese, con l’avvistamento di alcuni interpreti.

A completare il cast della serie saranno Florence Pugh che ritorna nei panni del suo personaggio di Black Widow Yelena Belova; Fra Fee nel ruolo di Kazi, abbreviazione di Kazimierz Kazimierczak, personaggio della Marvel Comics altrimenti noto come Clown e Alaqua Cox nei panni dell’eroe Marvel Echo, con Zahn McClarnon di Fargo che interpreta suo padre William Lopez.