Hawkeye: l’interprete di Echo svela il toccante gesto di Jeremy Renner

La giovane attrice Alaqua Cox, inteprete della villain Echo nella serie Hawkeye, racconta del caloroso benvenuto ricevuto sul set dalle co-star Jeremy Renner e Hailee Steinfeld.

Che il protagonista della serie Hawkeye, Jeremy Renner, fosse un signore era risaputo, ma Alaqua Cox, interprete di Echo, ce lo conferma!

Sul set di Hawkeye pare si respiri un’aria gioiosa e che la gentilezza faccia da padrona. Alaqua Cox, l’attrice non udente che interpreta la villain Echo aka Maya Lopez, lo ha confermato in un’intervista a Disney’s D23 magazine. Parlando di come sia stato unirsi al cast della serie in streaming su Disney + , l’attrice ventiquattrenne ha raccontato un aneddoto molto dolce riguardo la sua co-star in Hawkeye Jeremy Renner. “È un onore per me lavorare con entrambi (parlando di Jeremy Renner e Hailee Steinfeld). Penso che siano degli attori straordinari e ho imparato tantissimo da loro, osservandoli lavorare anche dietro le quinte…Ricordo di aver incontrato Jeremy il primo giorno sul set. Ero molto nervosa, perché questo è il primo lavoro come attrice. Lui si è congratulato con me comunicando nel linguaggio dei segni, la cosa mi ha molto confortato. Anche Hailee mi ha sillabato il suo nome nel linguaggio dei segni mente ci allenavamo insieme. È stato un gesto molto carino da parte loro quello di imparare le basi dell’ASL (American Sign Language) per comunicare con me. Significa davvero molto per una persona non udente” ha raccontato la Cox.

Leggi anche Hawkeye: chi è Maya Lopez? Storia del personaggio Marvel, dai fumetti alla serie

Nella stessa intervista, la giovane star ha sottolineato l’importanza della rappresentazione della diversità, tessendo le lodi della Marvel per la sua dedizione alla causa. “Sono profondamente grata di aver avuto questa opportunità, di poter rappresentare una speranza per chi è come me”, ribadisce la ragazza. Alaqua Cox è il secondo personaggio Marvel non udente ad apparire sullo schermo: la prima è l’attrice Lauren Ridloff, che interpreta la velocista Makkari in Eternals. Il debutto del villain Echo in Hawkeye crea uno spazio, che la Marvel sembra determinata a  mantenere se non ampliare, per l’inclusività e la varietà. Hawkeye è in streaming con i suoi primi 3 episodi su Disney +, mentre ogni mercoledì arriverà un nuovo episodio. Gli episodi previsti per la prima stagione sono 6.

Articoli correlati