Hawkeye: come ha reagito Hailee Steinfeld al suo casting?

Ecco cosa ha dichiarato l'attrice che interpreta il ruolo di Kate Bishop.

L’attrice di Hawkeye, Hailee Steinfeld, parla della sua reazione all’essere stata scelta per interpretare Kate Bishop

In Hawkeye vedremo Jeremy Renner comportarsi da mentore per la giovane Hailee Steinfeld. Lui riprende ovviamente il ruolo di Occhio di Falco aka Clint Barton; lei arriva per il debutto nel MCU di Kate Bishop, la prossima detentrice di arco e frecce.

A differenza di quanto è accaduto precedentemente, quello del casting di Hailee Steinfeld per il ruolo di Kate Bishop è stato uno dei segreti peggio mantenuti dei Marvel Studios. Nonostante la negazione continua e strenua della Disney, in pratica tutti sapevano che il ruolo era suo. Comunque il Presidente Kevin Feige ha infine confermato il casting dell’attrice il mese scorso all’Investor Day della Walt Disney Company.

Per quanto riguarda Hailee Steinfeld, alla fine anche lei ha rotto il silenzio sul ruolo in una recente intervista che l’ha vista esprimere la sua esaltazione per poterne finalmente parlare. Comunque non ha svelato assolutamente nulla sulla trama e cose del genere. Ecco comunque le sue parole, rilasciate a Fandom:

È incredibile, mio ​​Dio, essere finalmente in grado di confermare questa cosa. È un tale onore, mio ​​Dio, interpretare questo ruolo e sono davvero, davvero entusiasta. È stato meraviglioso tornare al lavoro, mi sento davvero grata per questa possibilità. È stato un anno pazzo nel corso del quale non sapevo niente, figuriamoci quando sarei potuta tornare a lavorare. Sono entusiasta che la gente veda questa storia. E sono entusiasta per il fatto che potrò vederlo anche io!

I fan del MCU hanno familiarità con la versione di Jeremy Renner di Occhio di Falco e questa serie in arrivo pare che prenderà molto spunto dalla run a fumetti di Matt Fraction e David Aja, quella che vede Clint Barton e Kate Bishop collaborare per una serie di avventure. Per coloro che non hanno familiarità con Bishop, la Steinfeld ha comunque anticipato cosa aspettarsi dal suo personaggio:

Non vedo l’ora che le persone vedano come portiamo questo personaggio sullo schermo partendo dai fumetti. È veramente tosta, non si può negarlo. È intelligente, arguta e veloce e la sua capacità fisica di fare mille tante cose è alle stelle. Mi ha davvero messa alla prova e mi ha fatto passare attraverso la quarantena. Insomma, mi ha dato una motivazione in più. Sono davvero entusiasta di interpretarla.

Articoli correlati