Harry Potter – La serie, le riprese sono iniziate: svelata la prima immagine ufficiale!
Nell'annunciare l'inizio delle riprese, sui canali social di Harry Potter e della HBO è apparsa la prima foto di Dominic McLaughlin nei panni dell'amatissimo maghetto.
Dopo una lunga e febbricitante attesa, sono finalmente iniziate le riprese di Harry Potter – La serie, l’adattamento televisivo targato HBO della celebre e amatissima saga letteraria di J. K. Rowling già trasportata sul grande schermo tra il 2001 e il 2011. Il debutto della prima stagione è previsto prossimamente (probabilmente nel 2026 o agli inizi del 2027) in esclusiva su HBO Max nei territori in cui la piattaforma è disponibile, inclusi Germania, Italia (dove arriverà prossimamente) e Regno Unito.
Le riprese di Harry Potter – La serie sono iniziate: tutti i dettagli sull’adattamento televisivo delle saga

La serie, prodotta da HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television, si presenta come un adattamento fedele della saga letteraria originale e promette di esplorare ogni libro in modo approfondito, con una stagione per ciascun volume. Nell’annunciare l’inizio delle riprese, sui canali social è apparsa la prima foto di Dominic McLaughlin nei panni dell’amatissimo maghetto.
Harry Potter – La serie vede nel cast anche Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger, Alastair Stout nel ruolo di Ron Weasley, John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGonagall, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Quirrell, Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Gazza, Katherine Parkinson nei panni di Molly Weasley, Lox Pratt in quelli di Draco Malfoy, Johnny Flynn in quelli di Lucius Malfoy, Leo Earley nel ruolo di Seamus Finnigan, Alessia Leoni nel ruolo di Parvati Patil, Sienna Moosah ne ruolo di Lavanda Brown, Bel Powley e Daniel Rigby nei panni dei coniugi Petunia e Vernon Dursley, matrigna e patrigno del maghetto, mentre Bertie Carvel sarà il ministro della magia Cornelius Caramell. La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi.