Harry Potter – La serie, annunciati gli interpreti di Harry, Hermione e Ron!
HBO Max ha svelato le identità dei tre giovani protagonisti dell'attesissima serie tv di Harry Potter. La riprese inizieranno quest'estate.
Dopo mesi e mesi di casting, durante i quali sono stati provinati ben oltre 32.000 bambini sia nel Regno Unito che in Irlanda, HBO Max ha finalmente annunciato i tre giovani protagonisti dell’attesissima serie tv di Harry Potter. Come riporta Deadline, gli esordienti Dominic McLaughlin, Alastair Stout e Arabella Stanton sono stati scelti per interpretare i ruoli di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, interpretati nelle saga cinematografica da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. La produzione della serie inizierà in estate e il debutto è previsto prossimamente (probabilmente nel 2026 o agli inizi del 2027) in esclusiva su HBO Max nei territori in cui la piattaforma è disponibile, inclusi Germania, Italia (dove arriverà prossimamente) e Regno Unito.
Dominic McLaughlin, Alastair Stout e Arabella Stanton sono i giovani protagonista della serie tv di Harry Potter, i dettagli

La serie, prodotta da HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television, si presenta come un adattamento fedele della saga letteraria originale e promette di esplorare ogni libro in modo approfondito, con una stagione per ciascun volume. Francesca Gardiner, showrunner e produttrice esecutiva (già nota per il suo lavoro in His Dark Materials), e il regista e produttore esecutivo Mark Mylod (Succession, Il Trono di Spade), hanno dichiarato: “Dopo un’eccellente ricerca condotta da Lucy Bevan e Emily Brockmann, direttrici casting, siamo felici di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sullo schermo. Vorremmo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire l’esistenza di una moltitudine di giovani talenti“.
Per chi non lo sapesse, nelle scorse settimane è stata confermata la presenza nel cast della serie tv di Harry Potter di John Lithgow (Dexter) nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer (Kaos) nel ruolo di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu (Progetto Lazarus) nel ruolo di Severus Piton, Nick Frost (Hot Fuzz) nel ruolo di Rubeus Hagrid (nomi già trapelati), Luke Thallon (La Favorita) nel ruolo del professore Quirinius Raptor e Paul Whitehouse (Alice in Wonderland) in quello di Argus Gazza, il custode di Hogwarts.