Harry Potter: le foto dal set con Harry, Ron e Draco che svelano le nuove uniformi di Hogwarts
Le immagini mostrano i giovanissimi interpreti di Harry, Ron, Draco Malfoy e Neville Longbottom in uniforme da Hogwarts.
Sono online nuove foto dal set della serie di Harry Potter targata HBO, e i fan di tutto il mondo sono in fibrillazione per quello che rivelano! Le immagini, trapelate nelle ultime ore, mostrano i giovanissimi interpreti di Harry, Ron, Draco Malfoy e Neville Longbottom in uniforme da Hogwarts. Il nuovo trio magico è guidato da Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter, Alastair Stout come Ron Weasley e Arabella Stanton nella parte di Hermione Granger, mentre il biondissimo Lox Pratt sarà il nuovo Draco Malfoy.

La serie – che debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max (disponibile anche in Italia) – è stata ideata e scritta da Francesca Gardiner, già penna dietro a His Dark Materials e Succession. Alla regia di più episodi troveremo Mark Mylod, altro nome di casa HBO, mentre la produzione riunisce giganti come HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television, con J.K. Rowling stessa tra i produttori esecutivi, accanto a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, storico artefice dei film originali.
Ogni stagione coprirà un libro della saga, in quello che promette di essere l’adattamento più fedele mai realizzato. Tra le novità più attese, scene inedite come la notte in cui Voldemort uccide i genitori di Harry e la successiva celebrazione del mondo magico. Il progetto, forte di un casting inclusivo e una pianificazione a lungo termine, mira a esplorare la profondità dei temi e delle sottotrame spesso sacrificate al cinema.
Leggi anche Harry Potter, HBO farebbe meglio a rimuovere questo controverso personaggio