Harry Potter, foto dal set rivelano il nuovo Albus Silente
Le nuove foto trapelate dal set dell’attesissima serie Harry Potter hanno finalmente mostrato il nuovo volto di Albus Silente: John Lithgow
Hogwarts è tornata a brillare, questa volta sotto la luce di HBO. Le nuove foto trapelate dal set dell’attesissima serie Harry Potter hanno finalmente mostrato il nuovo volto di Albus Silente: John Lithgow, gigante del cinema e della televisione americana, a indossare i lunghi abiti del preside più amato (e temuto) del mondo magico. L’attore, due volte vincitore del Tony Award e indimenticabile volto di The Crown e Dexter, è apparso nelle prime immagini su una spiaggia, barba argentea e quella tipica aria enigmatica che fa subito “Silente”.

La serie, ideata e scritta da Francesca Gardiner (già sceneggiatrice di His Dark Materials e Succession), debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max – piattaforma disponibile anche in Italia. Alla regia di più episodi ci sarà Mark Mylod, nome di fiducia della casa (e anche lui reduce dal successo di Succession), mentre la produzione vede una collaborazione titanica tra HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. Tra i produttori figurano anche J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, quest’ultimo già dietro ai film originali.
E il cast? Giovane, fresco e con qualche volto d’esperienza a fare da collante tra passato e futuro. Dominic McLaughlin vestirà i panni del nuovo Harry, Arabella Stanton sarà la nuova Hermione Granger, e Lox Pratt interpreterà Draco Malfoy. Accanto a loro, Paapa Essiedu sarà un Severus Piton dal carisma magnetico, Janet McTeer una Minerva McGonagall che promette eleganza e severità in perfetto equilibrio, mentre Johnny Flynn e Bel Powley daranno volto ai coniugi Dursley. C’è anche un gradito ritorno: Warwick Davis, unico membro del cast originale a riprendere il suo ruolo, tornerà come Filius Flitwick.
I fan sono già divisi: tra chi teme l’inevitabile confronto con la versione cinematografica e chi non vede l’ora di scoprire nuovi dettagli, la discussione è accesa.
Leggi anche Harry Potter, HBO farebbe meglio a rimuovere questo controverso personaggio