Harry Potter, ex star torna nella serie HBO!
Warwick Davis, volto storico della saga cinematografica, tornerà a interpretare il professor Filius Flitwick nella serie di Harry Potter prodotta da HBO.
Una sorpresa per i fan del mago più famoso al mondo: Warwick Davis, volto storico della saga cinematografica, tornerà a interpretare il professor Filius Flitwick nella serie televisiva di Harry Potter prodotta da HBO.

Davis aveva esordito nei panni del docente di Incantesimi in Harry Potter e la Pietra Filosofale, comparendo poi in sei dei otto film complessivi. Sarà l’unico interprete della saga originale a riprendere il proprio ruolo nella nuova produzione, che altrimenti prevede un recast completo dei protagonisti.
Accanto a lui, HBO ha annunciato altri nomi del cast: Elijah Oshin sarà Dean Thomas, Finn Stephens vestirà i panni di Vincent Tiger Crabbe, William Nash quelli di Gregory Goyle, Sirine Saba sarà la professoressa Pomona Sprout, Richard Durden interpreterà il professor Cuthbert Binns, Bríd Brennan sarà Madama Poppy Pomfrey e Leigh Gill darà volto a Unci-Unci.
Pur non essendo tra i personaggi più centrali, Flitwick ha un ruolo ricorrente in tutte le avventure di Hogwarts e partecipa attivamente ad alcuni degli scontri più importanti nella seconda metà della saga. Il ritorno di Davis potrebbe dunque aprire la strada ad altri “camei” dal cast originale, anche se la serie rimane concepita come un nuovo adattamento fedele ai libri di J.K. Rowling.

La serie, ideata e scritta da Francesca Gardiner, che ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva, debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, piattaforma disponibile in diversi Paesi tra cui Germania, Italia e Regno Unito. Alla regia di più episodi ci sarà Mark Mylod, anch’egli produttore esecutivo. Il progetto nasce dalla collaborazione tra HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. Tra i produttori figurano anche J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts per Brontë Film and TV, oltre a David Heyman, già legato ai film originali attraverso la sua Heyday Films.
Leggi anche Harry Potter, regista della saga attacca la serie: “Che senso ha?”