Harlots: Liv Tyler nella seconda stagione della serie Hulu

Dopo averla vista in The Leftovers, Liv Tyler sale a bordo di Harlots, serie Hulu incentrata sulla prostituzione della Londra settecentesca.

I fan di Harlots vedranno spesso il volto di Liv Tyler nella seconda stagione della serie in costume firmata da ITV e Hulu.

L’attrice è appena salita a bordo dello show, che racconta il mondo della prostituzione della Londra georgiana del diciottesimo secolo. Protagonista di Harlots è Samantha Morton, che interpreta Margaret, matriarca di una famiglia e proprietaria di un bordello; la seconda stagione si aprirà con la figlia Charlotte (Jessica Brown Findlay) partita alla volta della dimora di Lydia Quigley (Lesley Manville), rivale assoluta della madre. Liv Tyler avrà la parte di Lady Isabella Fitzwilliam, personaggio primario descritto come un’aristocratica enigmatica. Nota come Lady Fitz, ha un passato oscuro a causa del quale si trova ricattata da Lydia.

Per Liv Tyler, che ormai vive da tempo a Londra, Harlots costituisce il secondo lavoro su suolo inglese a poca distanza da Gunpowder, show della BBC su Guy Fawkes che vede protagonista Kit Harington. Alison Owen e Debra Hayward della Monumental Television, che si occupa di sviluppare la serie per Hulu, hanno dichiarato in un comunicato che “la genialità e la regale eleganza” di Liv Tyler non hanno paragoni, rendendola l’attrice perfetta per un ruolo “complesso e appassionato” come quello di Lady Fitz.

Recentemente, la star figlia di Steven Tyler è apparsa nella serie The Leftovers – Svaniti nel nulla, mentre per il grande schermo ha preso parte a Space Station 76 e Jamie Marks Is Dead, entrambi del 2014. Prossimamente sarà in Wildling.