Harley Quinn: ancora nessun rinnovo per la terza stagione

Nessuna conferma per il rinnovo della la terza stagione della serie tv d'animazione Harley Quinn da parte di HBO Max.

Le possibilità sul rinnovo di una terza stagione dello show d’animazione Harley Quinn sono ancora sospese e non arriva nessuna notizia

Il destino dello show d’animazione Harley Quinn rimane ancora sospeso, non si sa se la terza possibile stagione verrà realizzata prima o poi e sembra che il motivo risieda nella HBO Max che non ha dato il via libera per un terzo capitolo per problemi relativi al budget. A rivelare questa possibilità la rivista The Hollywood Reporter: “Harley Quinn, nel frattempo, ha acquistato un certo successo con le sue prime due stagioni sono arrivate su HBO Max, attualmente è in attesa di notizie sul suo futuro, anche se le fonti dicono che i negoziati per il rinnovo dipendono da un nuovo budget per la serie”. Certo non si sa mai quanto le fonti siano attendibili, ma un rinnovo prima o poi dovrà essere annunciato o smentito.

Considerando che gli show d’animazione non richiedono lo stesso budget delle serie live-action, la HBO Max ha però da poco rinnovato Doom Patrol per una terza stagione, che è sicuramente una serie con un successo assicurato, anche a detta del servizio di streaming. “Doom Patrol è arrivato su HBO Max con una base di fan appassionati già formata e composta ed è diventato in poco tempo uno degli show originali della piattaforma più visti e seguiti”, ha spiegato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali della HBO Max. “La serie si inserisce bene nel nostro catalogo e quindi siamo sicuri e convinti nel dare il via libera per una terza stagione, è uno stile e un tipo di narrazione che distingue HBO Max, oltre ad essere uno show molto amato da fan e pubblico”.

Di recente, lo showrunner di Harley Quinn Patrick Schumacker, che aveva già espresso la sua propensione a una nuova stagione con tante storie da raccontare, ha inviato un appello alla HBO Max, congratulandosi con lo show Doom Patrol, e chiedendo l’inclusione di Harley Quinn tra gli elenchi delle serie rinnovate. “Congratulazioni, a Doom Patrol!”, ha scritto in un post su Twitter. “Ora rinnova anche Harley Quinn HBO Max”. Anche il regista di The Suicide Squad, James Gunn, ha twittato il suo sostegno allo show incoraggiando il suo pubblico e i suoi follower a guardare la serie. E tutti sono corsi, su consiglio di Gunn, a recuperare lo show d’animazione. “Tutti hanno guardato Harley Quinn su HBO Max, aiutiamolo a ottenere una meritata terza stagione”, ha scritto.