Hanno ucciso L’uomo ragno: mostrata la prima foto della serie

L'opera, diretta da Sydney Sibilia con la produzione di Groenlandia, racconta la vera storia della nascita degli 883, uno dei gruppi italiani più famosi di sempre.

Hanno ucciso L’uomo ragno è, probabilmente, la canzone più famosa degli 883, gruppo musicale pop italiano fondato in particolare da Max Pezzali e Mauro Repetto nel 1988 che però ha chiuso i battenti nel 2003. Un progetto musicale di grande spessore che, nel corso degli anni, ha visto la collaborazione di tanti turnisti e la pubblicazione di album che hanno fatto la storia della musica italiana leggera con un occhio di riguardo nei confronti degli immortali Hanno ucciso l’uomo ragno (1992) e Nord sud ovest est (1993). Ebbene, questo importante gruppo ha rappresentato una pietra miliare per molte generazioni e anche se sono passati vent’anni dal loro scioglimento, ecco che gli 883 continuano a fare la storia.

Hanno ucciso l’uomo ragno arriverà prossimamente su Sky

Hanno ucciso l'uomo ragno - Cinematographe

Tempo fa vi avevamo ufficializzato la realizzazione di Hanno ucciso L’uomo ragno – La vera storia degli 883, una serie televisiva biopic che per l’appunto ha l’ardire di riportare alla luce, sul piccolo schermo di Sky, l’epica avventura di Repetto e Pezzali. A produrre Groenlandia e Sky stessa con Sydney Sibilia (L’incredibile storia dell’isola delle Rose, Mixed by Erry) e anche alla sceneggiatura, in collaborazione con Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. Finalmente, dopo tanti mesi di silenzio, ecco che arriva la prima foto ufficiale dello show, condivisa in particolare sulla pagina ufficiale di Groenlandia, su Facebook.

Possiamo vedere nello scatto in questione di Hanno ucciso l’uomo ragno i due interpreti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli rispettivamente nei panni di due giovani Max Pezzali e Mauro Repetto. Un’immagine già iconica che, nonostante non riveli nulla della realizzazione, già dimostra una cura maniacale dello show. Ad ora non sappiamo ancora quando l’opera sarà distribuita su Sky ma ci auguriamo di sapere il prima possibile la data di lancio di un prodotto così tanto atteso.

Leggi anche Hanno ucciso l’uomo ragno, Sky produce una serie televisiva sugli 883!

Tags: Sky