Hannibal: Hugh Dancy spiega perché non ci sarà mai la Stagione 4

L'interprete di Will Graham ha raccontato come mai è probabile che non vedremo i nuovi episodi sul piccolo schermo.

Hannibal, serie televisiva ideata da Bryan Fuller (American Gods, Heroes) è un vero e proprio miracolo seriale, uno di quegli show indimenticabili che però ha subito un tragico destino. La realizzazione, che reinterpreta liberamente i romanzi di Thomas Harris del ciclo di Hannibal Lecter, in particolare Il delitto della terza luna (1984), Il silenzio degli innocenti (1988) e Hannibal (1999) vede come protagonista Will Graham, un giovane e talentuoso profiler dell’FBI che però riesce a calarsi fin troppo nella parte del serial killer per comprendere gli omicidi da vicino. Per tale motivo viene affiancato da uno psichiatra, Lecter appunto (incarnato da uno strepitoso Mads Mikkelsen), che è segretamente anche lui un’omicida.

Hannibal è arrivata originariamente nel 2013

Hannibal - Cinematographe

Dopo tre stagioni di Hannibal, arrivate in Italia tra il 2013 e il 2016 in Italia, in particolare su Italia 1, Premium Crime e Infinity TV, purtroppo NBC ha deciso di tagliare la serie che si è per l’appunto terminata qualche anno. A nulla sono valsi i tentativi dei fan più sfegatati di proporre petizioni su petizioni a tutte le piattaforme streaming in commercio, purtroppo la Stagione 4 dello show non è mai apparsa così lontana come adesso, nonostante la calorosa volontà degli spettatori. In una recente intervista di Collider riguardante Law & Order, l’interprete di Graham, Hugh Dancy (The Good Fight, Homeland – Caccia alla spia) ha spiegato in particolare come mai, a detta sua, non ci sarà mai possibilità di vederla.

Non sono esattamente sorpreso perché essenzialmente, prima di tutto, qualcuno deve firmare un assegno piuttosto consistente. Non sto parlando di essere pagato. Sto parlando del costo per realizzare una stagione televisiva. Per un po’ sembrava che gli streamer sarebbero stati i salvatori di tutti, sotto questo aspetto, ma ora c’è stato un taglio. Ci sono spettacoli che vengono guardati da milioni di persone che non superano una seconda stagione. Quindi, non ho idea di come si arriva a questo calcolo.

Il divo ha comunque spiegato, a scanso di equivoci, che lui come gli altri membri del cast di Hannibal non vedrebbe l’ora di tornare in pista ance se, a quanto pare, questa possibilità è decisamente molto remota.

Leggi anche Mads Mikkelsen di nuovo con Brian Fuller (Hannibal) per l’horror Dust Bunny

Fonte: Collider