Halston: “la serie Netflix è imprecisa e fittizia” secondo la famiglia dello stilista

La serie Halston è stata colpita dalle prime critiche della famiglia dello stilista. La famiglia la ritiene fittizia e imprecisa.

Da leggere

Obi-Wan Kenobi: nel logo della serie i due soli di Tatooine [FOTO]

Obi-Wan Kenobi è l'attesa serie Disney+ con protagonista Ewan McGregor Un nuovo logo dello show dedicato a Obi-Wan Kenobi mette...

Sex Education: Gillian Anderson spera che i figli non guardino mai la serie

Gillian Anderson di Sex Education di Netflix non vuole che i figli guardino la celebre serie, ecco perché! Gillian Anderson...

Dangerous Old People: recensione della docuserie Sky

Dangerous Old People, nuova docuserie Sky nata da un concept di Roberto Saviano con la produzione di Indigo Film...

I rappresentanti della famiglia Halston hanno criticato l’attesa serie drammatica di Netflix definendola: “Una serie imprecisa, fittizia e romanzata”

Halston debutterà su Netflix il 14 maggio e racconterà la storia dell’iconico stilista americano Roy Halston Frowick (Ewan McGregor), che ha raggiunto la fama internazionale negli anni ’70. La miniserie, basata sul libro Simply Halston di Steven Gaines, è prodotta dallo stesso McGregor, Sharr White e Ryan Murphy, insieme a Ian Brennan, Pamela Koffler, Eric Kovtun, Alexis Martin Woodall, Daniel Minahan e Christine Vachon. La famiglia del defunto stilista ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Gli archivi e la famiglia HALSTON non sono stati consultati per la prossima serie Netflix. Gli Archivi HALSTON rimangono l’unica fonte definitiva e completa sull’uomo e sulla sua eredità come custode personalmente nominato delle sue carte private ed effetti.

La famiglia del defunto stilista, conosciuto professionalmente come Halston, ha rilasciato una dichiarazione contro la serie Netflix basata sulla sua vita, definendola imprecisa e romanzata. Ecco come continua la loro dichiarazione rilasciata all’Associated Press:

La serie Netflix fornisce un racconto impreciso e romanzato del famoso stilista di moda. Gli Archivi di Halston rimangono l’unica fonte definitiva e completa sulla sua vita.

Lesley Frowick, direttore degli Archivi di Halston e nipote di Halston, ha detto a Variety che la famiglia non è mai stata contattata riguardo alla creazione della serie, ed è rimasta collettivamente delusa dalla sua produzione. Ecco le sue parole in merito:

La famiglia Halston non è mai stata contattata per questa produzione ed è molto delusa dal fatto che le persone continuino a sentirsi obbligate a raccontare storie salaci e ad abbellire la vita privata di una persona. La sua vita professionale e i risultati che ha ottenuto sono stati più di quanto la maggior parte delle persone riuscirà mai a raggiungere nella propria vita.

Ewan McGregor, come già accennato, interpreterà Halston e la storia esplorerà la sua vita a New York negli anni ’70 e ’80 come stilista di celebrità. La serie limitata mostrerà come lo stilista ha trasformato il suo nome in un marchio sinonimo di lusso, sesso e fama e la battaglia che ha dovuto sopportare per mantenere il controllo sul suo marchio. Oltre a McGregor, il cast vedrà Krysta Rodriguez nei panni di Liza Minnelli, Rebecca Dayan nei panni di Elsa Peretti, Bill Pullman nei panni di David Mahoney, Gian Franco Rodriguez nei panni di Victor Hugo. Inoltre vedremo anche David Pittu come Joe Eula, Sullivan Jones come Ed Austin, Rory Culkin come Joel Schumacher, Kelly Bishop come Eleanor Lambert e Vera Farmiga come Adele.

Halston è stato diretto da Daniel Minahan e ha già rivelato il primo trailer.

SourceDeadline

Ultime notizie

Obi-Wan Kenobi: nel logo della serie i due soli di Tatooine [FOTO]

Obi-Wan Kenobi è l'attesa serie Disney+ con protagonista Ewan McGregor Un nuovo logo dello show dedicato a Obi-Wan Kenobi mette...

Articoli correlati