Halo: nuovi eroi al centro dei poster della serie tv
L'opera di Paramount è un adattamento dell'omonimo videogioco pubblicato da Xbox Game Studios.
Halo dovrebbe arrivare sul piccolo schermo il 24 marzo 2022 negli Stati Uniti d’America
Halo è la nuova serie televisiva di Paramount adattamento dell’omonima serie videoludica pubblicata da Xbox Game Studios e creata da Bungie Studios e 343 Industries. Il popolare franchise, probabilmente il più iconico e rappresentativo della console Microsoft, è ambientato in futuro molto molto lontano e vede come protagonista John-117 noto universalmente come Master Chief, un soldato scelto del gruppo di soldati Spartan (che perennemente ha il casco chiuso, celando il volto) e facente parte di un’organizzazione militare, l’United Nations Space Command. Il militare è accompagnato da Cortana, una IA di ultima generazione.
Different causes, equally dauntless. #HaloTheSeries pic.twitter.com/M7K9Cs1hck
— Halo on Paramount+ (@HaloTheSeries) February 20, 2022
Come riportato ufficialmente da Collider, direttamente dalla pagina Twitter Halo on Paramount+, sono apparsi tre importanti poster che mostrano degli eroi, che avranno un ruolo molto importante all’interno dello show televisivo. Da sinistra a destra possiamo vedere la Dottoressa Catherine Elizabeth Halsey (incarnata da Natascha McElhone) una scienziata dell’United Nations Space Command che è quella che ha creato il progetto Spartan-II Project, che si occupa della creazione di soldati geneticamente modificati. Abbiamo poi Bokeem Woodbine nella parte di Soren e Yerin Ha che presta il volto a Kwan Ha Boo. La particolarità sta nel fatto che tutte queste figure, nonostante siano apparse all’interno del franchise videoludico, non hanno mai avuto un’importanza fondamentale e ciò ha dato la possibilità agli sceneggiatori sia di avere maggiore libertà creativa sia di poter spaziare a livello progettuale senza temere particolari ostacoli.
Halo è prodotta da 343 Industries, Amblin Television e Chapter Eleven, con l’ideazione ad opera di Steven Kane (The Last Ship, The Closer) e Kyle Killen (Mind Games, Lone Star). Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Pablo Schreiber nella parte di Master Chief, Jen Taylor che incarna Cortana, Kate Kennedy che presta il volto a Kai-125, Charlie Murphy nei panni di Makee e molti altri ancora. Lo show dovrebbe arrivare su Paramount+, negli Stati Uniti, il 24 marzo 2022, mentre ancora non sappiamo nulla di una possibile data italiana di rilascio.