Grey’s Anatomy: Isaiah Washington accusa Patrick Dempsey di razzismo

Isaiah Washington, alias Dottor Burke in Grey's Anatomy, accusa Patrick Dempsey di razzismo.

L’ex star di Grey’s Anatomy Isaiah Wahsignton ha accusato Patrick Dempsey di razzismo sul set, coperto da Ellen Pompeo

Isaiah Washington, ex attore di Grey’s Anatomy ovvero il dottor Preston Burke, dopo aver lasciato la serie nel 2007 continua con le accuse contro il cast, stavolta contro Patrick Dempsey che avrebbe utilizzato frasi e parole razziste sul set. Secondo quanto affermato da Washington, l’atteggiamento dell’interprete di Derek Sheperd era tossico e cattivo, soprattutto per via di alcune affermazioni fatte durante le riprese.

In una nuova intervista su KBLA Talk 1580 Isaiah Washington ha raccontato cosa è successo sul set di Grey’s Anatomy, dove non si è mai sentito il benvenuto, in particolare a causa di Patrick Dempsey: “Ho capito che non era un bravo ragazzo dal primo giorno. Ma gli piacevo e una volta parlando con lui mi ha detto ‘Lo sai che i bianchi sono i padroni dell’universo?’ io risposi ‘Lo pensi davvero?’ E lui ‘Assolutamente!'”.

L’attore ha continuato, affermando cose davvero spiacevoli per i suoi ex colleghi di set. In particolare, Washington ha accusato Ellen Pompeo di aver accettato ben 5 milioni di dollari per coprire l’atteggiamento negativo di Patrick Dempsey, senza però entrare nel dettaglio sull’artefice della cosa. Inoltre, Isaiah Washington afferma che doveva sostenere un provino per la parte di Derek Sheperd inizialmente, ma che è stato pagato per non sostenerlo: “Inizialmente, dovevo fare un provino per essere Sheperd. Sono stato pagato 10.000 dollari per non sostenerlo. Ho preso i soldi ma poi successivamente ho fatto un test con Ellen Pompeo, ma lei non voleva un fidanzato nero sul set, non si sentiva a suo agio”.

Leggi anche Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo e l’accesa lite con Denzel Washington sul set della serie

Fonte: CBR