Grey’s Anatomy: un’attrice di Lost avrebbe potuto interpretare Izzie Stevens

Katherine Heigl non è stata la prima scelta per il ruolo di Izzie!

Katherine Heigl ha interpretato Izzie Stevens in sei stagioni di Grey’s Anatomy, ma un’altra attrice era stata presa in considerazione…

Katherine Heigl ha dato vita al personaggio di Izzie Stevens per ben sei stagioni della serie cult Grey’s Anatomy, un ruolo che ha contribuito a solidificare la carriera dell’attrice, ma che ha “rischiato” di andare a un’altra persona. Il longevo medical drama di ABC ha infatti quasi assunto uno dei protagonisti di un’altra serie cult, passata alla storia del piccolo schermo: Lost.

Izzie Stevens è un personaggio che compare fin dal primo episodio della serie, la cui storia personale ha fatto scendere qualche lacrima anche ai più duri tra gli spettatori. Un personaggio incarnato alla perfezione da Katherine Heigl per ben sei stagioni, un ruolo che le è valso un Emmy Award nel 2007. Ma Heigl non è stata la prima scelta. In un’intervista con Entertainment Weekly l’attrice Yunjin Kim ha confessato di aver fatto un’audizione per il ruolo. L’attrice sudcoreana è celebre per aver interpretato Sun-Hwa Kwon nella serie cult Lost.

Lost - Cinematographe.it

All’epoca l’attrice stava conducendo una carriera di successo in Corea del Sud, ma voleva lavorare anche negli Stati Uniti. Per questo motivo firmò un accordo con il canale americano ABC, un contratto che prevedeva provini esclusivamente per serie televisive. “In realtà mi hanno pagato per venire a Los Angeles, per fare un’audizione per i loro diversi show. È stato un affare piuttosto interessante. Lost è stata una delle mie prime audizioni, ma il mio primo provino è stato per Grey’s Anatomy. E non ho fatto l’audizione per il personaggio di Sandra Oh, ma per il personaggio di Izzie. E sono anche stata richiamata”.

Perché il ruolo non è andato a lei? L’attrice rivela che avrebbe preferito recitare nel medical drama, piuttosto che in Lost, ma che è stato il creatore della serie JJ Abrams in persona a farle cambiare idea! “Il mio personaggio è stato scritto dopo la mia audizione. Sun è diventata Sun dopo al mio casting. Mi hanno detto: ‘Sei molto talentuosa, ma non sei quella giusta per il ruolo di Kate. E poche ore dopo i miei agenti mi hanno chiamata ed erano super contenti. Mi hanno detto: Scriveranno un ruolo solo per te’. E dopo ho avuto una conversazione telefonica di 40 minuti con JJ Abrams”.

Leggi anche Lost: i 10 momenti migliori della celebre serie TV

Articoli correlati