Green Door Cinematographe

Netflix ha acquistato i diritti globali della serie horror-thriller in Mandarino, Green Door

Green Door ha debuttato sul servizio televisivo di Taiwan il 16 febbraio, con un nuovo episodio in onda ogni sabato. Lo streaming su Netflix sarà disponibile a partire dal 16 marzo 2019 (domani).

Lo show, composto da sei episodi, è un adattamento dell’omonimo romanzo dell’autore Taiwanese Joseph Chen. Racconta la storia di Wei Sung-Yen, un problematico psicologo che torna dagli Stati Uniti, per avviare il proprio esercizio a Taiwan, dove misteriosi pazienti e eventi inspiegabili fanno luce sul suo oscuro passato.

La serie è diretta da Lingo Hsieh (alias Xie Tingwei,) nota per il suo film fantasy horror The Bride, che ha co-creato insieme al maestro di thriller giapponese Takashige Ichise. La sceneggiatura di Green Door è adattata dalla stessa Hsieh e da Li Ting-yu.

Il cast è guidato dal cantante attore Taiwanese Jam Hsiao, che debutterà come protagonista in una serie. In aggiunta troviamo anche Hsieh Ying-Hsuan, che ha vinto il Golden Horse come Miglior attrice lo scorso anno, per la sua performance in Dear Ex, e Lan Wei-Hua. Presenti anche le giovani attrici Haden Kuo (Tiny Times) e Ruby Zhan (The Tag-Along 2).

A Netflix non è permesso di operare come servizio streaming all’interno della Cina, ma è comunque presente una crescente offerta di contenuti cinesi attraverso l’acquisizione e produzione originale a Taiwan, che condivide una lingua comune con la Repubblica Popolare.

Scopri il nostro Shop Online