Grant Gustin: “La Forza della Velocità stravolgerà Barry in The Flash 4”

In The Flash 4 avremo un Barry Allen molto diverso come spiega Grant Austin, secondo cui gli effetti della Forza della Velocità sull'eroe saranno terribili.

L’ultima stagione ha fatto intendere che in futuro Grant Gustin interpreterà un Barry Allen molto diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere, già a partire da The Flash 4.

La quarta stagione dello show, che esordirà a fine anno, vedrà il protagonista fare i conti con gli effetti della Forza della Velocità e, come anticipa lo stesso Grant Gustin a EW, questi cambiamenti influenzeranno le relazioni con i suoi compagni:

“Per come la vedo io, il tempo non è lineare e tutto sta succedendo allo stesso tempo all’interno della Forza della Velocità. Per certi versi è come se [Barry] avesse avuto un’epifania e fosse rinato. Il primo episodio si intitola ‘Reborn’ ed è la rinascita di Barry, che però è anche piuttosto confuso, perché ne ha passate davvero tante molto velocemente in sei mesi, anche se per lui è stata un’eternità. Non è Barry quando lo vediamo per la prima volta.”

Dalle parole di Grant Gustin, si evince inoltre che il protagonista avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per tornare a essere l’uomo che era:

“Correre contro una versione malvagia di te stesso è qualcosa che nessuno dovrebbe essere costretto a fare, ma questo è esattamente quello che ha affrontato Barry Allen, combattendo per salvare la vita della fidanzata Iris West dalle grinfie del Dio della Velocità noto come Savitar. La vittoria di Barry è stata tuttavia breve, in quanto una Forza della Velocità senza e a sacrificarsi per il bene superiore. Con l’uomo più veloce al mondo ora intrappolato in un’energia extra-dimensionale, toccherà al Team Flash liberare Barry dal suo inferno personale.”

Grant Gustin sottolinea dunque l’ambizione di The Flash 4, che probabilmente riscriverà molti dei rapporti sviluppati finora tra i vari personaggi (abbiamo intanto appreso che Tom Felton non avrà più un ruolo ricorrente nella serie). Possiamo solo immaginare come la Forza della Velocità possa aver sconvolto il nostro eroe, ma avremo la possibilità di vederlo con i nostri occhi solo dal 10 ottobre, quando lo show farà il suo debutto.