Gotham 3: ecco come l’arrivo di Ra’s al Ghul condizionerà il giovane Bruce

Uno dei produttori esecutivi di Gotham 3 ha rivelato come l'arrivo Ra’s al Ghul condizionerà il giovane Bruce Wayne e il suo rapporto con Alfred

Ci siamo: dopo un’attesa di quasi tre mesi, Gotham 3 sta per tornare con l’episodio How the Riddler Got His Name, nel quale il focus sarà posto su Edward Nygma e la sua trasformazione nell’iconico villain di Batman, Enigmista. Contemporaneamente, però, il giovane Bruce si sta lentamente avvicinando a diventare l’eroe della città e, come se non bastasse, farà il suo debutto anche il villain Ra’s al Ghul (che sarà interpretato dall’attore di Il Trono di Spade Alexander Siddig) che aggiungerà una nuova dinamica alla carrellata di supercattivi della serie.

Sappiamo già che Ra’s al Ghul sarà la mente dietro la misteriosa Corte dei Gufi, ma – finora – non sapevamo come il personaggio avrebbe davvero interagito con Bruce e gli altri personaggi di Gotham 3. Ora grazie a uno dei produttori esecutivi della serie, abbiamo un’idea di come Ra’s al Ghul e Bruce interagiranno nel ritorno dello show.

Come influenzerà il giovane Bruce l’arrivo di Ra’s al Ghul in Gotham 3?

Il produttore esecutivo John Stephens ha parlato recentemente con TV Guide circa la direzione del resto della terza stagione e, in modo specifico, di come il personaggio di Ra’s al Ghul avrebbe condizionato la relazione tra Bruce e il maggiordomo/guardiano Alfred. Stephens ha fatto qualche allusione circa i piani di Ra’s per Bruce, ma non ha esplorato molto il concetto. Ecco quello che ha dichiarato:

“La sua rivelazione sarà una risposta e un’ulteriore domanda perché è un personaggio talmente enorme nei canoni di Batman. Quali sono i suoi piani per Gotham? Quali sono i suoi piani per Bruce e come lo cambierà in futuro? Perché l’incontro tra i due cambierà definitivamente la relazione tra il giovane Bruce e Alfred da questo momento in poi”.

Non sappiamo se il ruolo del Ra’s al Ghul di Gotham 3 sarà lo stesso mostrato da Christopher Nolan in Batman Begins (Ra’s allena Bruce per farlo diventare l’eroe della situazione). Aspetteremo la messa in onda dell’episodio per risposte definitive, speriamo.

Gotham 3 tornerà questa sera negli States (sul canale FOX) con l’episodio How the Riddler Got His Name. In Italia la serie viene trasmessa sul canale di Mediaset Premium Premium Action. Il prossimo episodio in onda sarà Ossessione, trasmesso il 26 aprile.

Tags: Gotham