Gossip Girl: brutte notizie per i fan del sequel

HBO Max cancella il revival di Gossip Girl dopo due stagioni.

Dite addio all’Upper East Side perché Gossip Girl è stato cancellato. Il servizio streaming HBO Max ha deciso di non rinnovare per una terza stagione il revival della celebre serie con Blake Lively. Il finale della serie arriverà il 26 gennaio.

La prima stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio del 2021 e, sebbene abbia ricevuto un punteggio della critica del 38% su Rotten Tomatoes, ha ricevuto l’amore del pubblico, felici di tornare a ficcanasare nelle turbolente vite dell’élite di Manhattan. La seconda stagione ha avuto un punteggio più alto su Rotten Tomatoes, ma sulla base di un minor numero di recensioni (qui trovate la nostra).

“Siamo molto grati allo showrunner/produttore esecutivo Joshua Safran e ai produttori esecutivi Stephanie Savage e Josh Schwartz per averci riportato nell’Upper East Side e a tutti gli scandali della Constance Billard”, ha dichiarato HBO Max. “Anche se non proseguiremo con una terza stagione di Gossip Girl, li ringraziamo per gli allettanti triangoli amorosi, le pugnalate alle spalle e la moda impeccabile che questa serie ha portato a un nuovo pubblico.”

Anche lo showrunner Joshua Safran ha dato la brutta notizia sui social, postando su Instagram una foto del cast della serie. “È con il cuore più pesante che devo annunciarvi che Gossip Girl non tornerà con una terza stagione su HBO Max.” Dopo i dovuti ringraziamenti, lo showrunner rivela che, attualmente, stanno cercando una nuova rete dove poter far approdare la serie.

Gossip Girl è basata sull’omonima serie trasmessa dalla CW per sei stagioni dal 2007 al 2012, a sua volta basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar. La serie HBO Max segue una nuova generazione di adolescenti delle scuole private di New York che scoprono la tagliente sorveglianza indetta da “Gossip Girl”, la misteriosa figura che gestisce un profilo social in cui rivela i segreti più reconditi dell’élite di Manhattan.

Fonte: Variety
Tags: HBO

Articoli correlati