Gossip Girl compie 18 anni: Blake Lively celebra con scatti inediti dal set

18 anni dopo l'inizio di Gossip Girl, Blake Lively ha deciso di celebrare l’anniversario condividendo una raccolta di foto d’epoca dal set

Era il 19 settembre 2007 quando negli Stati Uniti debuttava Gossip Girl, la serie teen destinata a diventare un fenomeno mondiale. Diciotto anni dopo, la star Blake Lively, indimenticabile volto di Serena van der Woodsen, ha deciso di celebrare l’anniversario condividendo una raccolta di foto d’epoca dal set.

Gli scatti ritraggono i giovani protagonisti nelle pause di lavorazione e nei momenti di svago lontano dalle telecamere: tra sorrisi, scherzi e abbracci si riconoscono Leighton Meester (Blair Waldorf), Penn Badgley (all’epoca suo partner anche fuori dallo schermo), Chace Crawford, Ed Westwick, Taylor Momsen e Connor Paolo. Tra le immagini più toccanti, quelle con Michelle Trachtenberg, interprete di Georgina Sparks, scomparsa lo scorso febbraio a soli 39 anni.

Nel suo post, Lively ha definito l’esperienza di Gossip Girl come la sua vera “università”: “Era il mio college. La mia istruzione, la mia vita sociale, il mio duro lavoro, le mie notti insonni e le sveglie all’alba, il mio insegnante”. Per sei anni gli “studenti” della sua classe sono stati i Silvercup Studios di New York e, in alcune occasioni, le strade di Parigi. Parafrasando il titolo di una serie cult di oggi, The Summer I Turned Pretty, l’attrice ha scritto: “L’estate in cui Gossip Girl compie 18 anni”.

Andata in onda per sei stagioni tra il 2007 e il 2012 (in Italia fino al 2013), la serie ha totalizzato 121 episodi, diventando un cult generazionale. Ancora oggi continua a essere tra i titoli più rivisti sulle piattaforme streaming e ha ispirato spin-off, reboot e perfino un sequel targato HBO nel 2021, trasmesso in Italia su Sky e Now.

Per Blake Lively, che grazie al ruolo di Serena è diventata una star internazionale (oggi attrice e imprenditrice, oltre che moglie di Ryan Reynolds), il compleanno della serie è l’occasione per ringraziare il set che le ha aperto le porte del successo. E per i fan, un tuffo in quell’universo patinato fatto di amori, tradimenti e segreti raccontati dalla voce della più spietata delle confidenti: “XOXO, Gossip Girl”.

Leggi anche Zac Efron e Nina Dobrev insieme in vacanza: nuova super coppia in vista?