Good Omens: una simpatica clausola ironizza sul finale della Stagione 2

L'opera tornerà con una Stagione 3 che, secondo Neil Gaiman, sarà totalmente conclusiva.

Good Omens (localizzato in italiano come Buon apocalisse a tutti!) è uno dei libri più incredibili e appassionanti degli anni 90′, scritto in particolare da Neil Gaiman e Terry Pratchett, una divertente avventura comica e umoristica che gioca sul concetto di Apocalisse. Ebbene, tale testo, nel 2019, ha debuttato con la Stagione 1 su Prime Video, con una fedeltà molto accurata. Detto questo, dopo il grande successo delle prime puntate, ecco che lo stesso Gaiman ha poi portato avanti anche la Stagione 2 che, per la prima volta, si è totalmente distaccata dal testo, proponendo delle idee che non si sono concretizzati in un sequel del romanzo.

Good Omens è arrivata su Prime Video con la Stagione 1 nel 2019

Good Omens - Cinematographe

Ora sappiamo per certo che Good Omens andrà avanti con una Stagione 3 che, a detta dello stesso autore, porrà fine alle avventure dell’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant) e, recentemente, proprio Gaima ha scelto di condividere (via ComicBook) una particolare clausola che è stato invitato a firmare in Australia, prima di uno suo spettacolo alla Sydney Opera House:

“Mi è stato chiesto di firmare qualcosa per qualcuno qui a Sydney, in Australia, oggi. È decisamente creativo. Attenzione: Neil Gaiman è BANNATO da queste premesse finché non risolverà il finale di Good Omens Stagione 2. È armato e pericoloso, se vedete questo individuo NON avvicinatevi, segnalatelo a nsw. crimestoppers.com.au.”

Che dire? Considerando la grande ironia e simpatia dell’artista, non abbiamo dubbi che abbia apprezzato tale riferimento a Good Omens, anche tenendo conto che ha scelto di condividere il tutto direttamente sul suo profilo personale Instagram. Vi ricordiamo, tra l’altro, che lo show è prodotto da Prime Video e BBC Two, con un cast composto anche da Daniel Mays, Shelley Conn, Adria Arjona, Liz Carr e molti altri ancora. La Stagione 2 è arrivata sulla piattaforma streaming sopracitata il 28 luglio 2023.

Leggi anche Good Omens, Prime Video rinnova la serie per una terza e ultima stagione

Fonte: CB