Good Omens: Neil Gaiman già al lavoro sulla Stagione 3
Nonostante non ci sia stato ancora il rinnovo dello show, l'autore del libro originale nonché showrunner della serie sembra avere buone notizie per gli spettatori.
Good Omens è la recente serie televisiva che ha infiammato il piccolo schermo portando alla ribalta il famoso romanzo fantasy umoristico lanciato negli anni 90′ da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Ebbene, dopo diversi anni dalla pubblicazione nelle librerie, è arrivato questo particolare show inizialmente pensato come miniserie che, almeno inizialmente, doveva adattare tutto il libro. Visto il grande successo generato, Prime Video e BBC Two hanno pensato bene di rinnovare la realizzazione per una seconda stagione che è arrivata a luglio 2023 direttamente sulla piattaforma streaming sopracitata. Un’idea dove, in realtà, confluiscono una serie di intuizioni di Gaiman stesso e Pratchett che, purtroppo, non hanno mai visto la luce in un romanzo compiuto.
Good Omens è arrivata con la Stagione 1 nel 2019
Mentre ancora scarseggiano informazioni su un eventuale rinnovo di Good Omens per una terza stagione, da diverso tempo Gaiman sta ripetendo più volte di avere in mano la situazione, volendo per forza di cose costruire un continuo di questa storia visto che, a detta sua, la Stagione 2 è un cuscinetto perfetto tra la prima e la terza stagione. Mentre qualche tempo fa l’autore aveva confermato proprio la terza, specificando però che non era affatto sicuro che sarebbe diventata una serie, ecco che invece arriva la conferma. Come riporta Collider, infatti, lo showrunner ha specificato che, ora che sono terminati gli scioperi degli sceneggiatori ad Hollywood, può rimettersi in pista con lo script dei nuovi episodi anche se la Stagione 3 non è stata confermata a livello produttivo.
Vi ricordiamo che Good Omens, prodotta nello specifico da Prime Video e BBC Two, vede un cast composto, in particolare, da Michael Sheen nella parte di Aziraphale, David Tennant nel ruolo di Crowley, Daniel Mays che impersona Arthur Young, Nick Offerman che presta il volto a Thaddeus Dowling e molti altri ancora.
Leggi anche Good Omens: Neil Gaiman spegne l’entusiasmo del pubblico sul futuro della serie