Good Omens

Il romanzo firmato da Neil Gaiman e Terry Pratchett nel 1990, edito in Italia con il titolo Buona Apocalisse a tutti!, sta finalmente diventando una serie tv: Amazon Prime Video ha infatti ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese di Good Omens, rilasciando anche le prime foto dal set che ritraggono David Tennant e Michale Sheen nei panni dei due personaggi principali.

Le riprese della serie occuperanno gli attori per i prossimi sei mesi tra Londra, l’Oxforshire, la Foresta di Dean e alcune località del Sud Africa, per dare vita ad una storia che unisce humor, horror, fantasia e dramma in sei, densissimi episodi.

Good Omens: la trama della serie tratta dal libro Buona Apocalisse a tutti!

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Il 2017 è un anno fortunato per Neil Gaiman, che dopo il successo della serie televisiva basata sul suo romanzo del 2001 American Gods ora torna in qualità di showrunner per questo nuovo ed entusiasmante progetto che vedrà David Tennant (Doctor Who, Broadchurch) nei panni del demone Crowley, mentre Charlie Sheen (Masters of Sex, Passengers) interpreterà l’angelo Aziraphale. Proprio i due attori sono protagonisti della prima foto dal set, che li vede nei rispettivi costumi.

Il debutto di Good Omens in televisione è previsto per il 2018.

Prima immagine dal set

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO