Gomorra: la serie cult di Sky sbarca in America su Sundance TV

Dopo aver conquistato la critica e il pubblico in Italia e all’estero, celebrata da Hollywood Reporter come “la risposta italiana a Breaking Bad”, “Gomorra – La Serie” debutterà in estate negli USA, con i 12 episodi della prima stagione, sulla prestigiosa rete via cavo Sundance TV, che ha acquistato anche i diritti della nuova e attesa seconda stagione della serie Sky.

Dal suo esordio ad oggi “Gomorra – La Serie” è stata venduta in oltre 130 paesi, generando un fandom crescente, diventando un vero fenomeno di culto e ottenendo un notevole riscontro anche dal pubblico, attestandosi con oltre un milione di spettatori medi a puntata al primo posto delle serie  targate Sky più vista nella storia della pay tv.

Gomorra, la serie cult di Sky, sbarcherà in in America su Sundance TV

Mentre in Usa si attende dunque il debutto della prima stagione, i 12 nuovi episodi della serie arriveranno in prima tv su Sky Atlantic HD il 10 maggio, diretti da Stefano Sollima, che è anche showrunner, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’AmoreFortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna eCristina Donadio.

“Gomorra – La Serie” da un’idea di Roberto Saviano è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica di Stefano Sollima. Il coordinamento editoriale è di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a  Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.