Gli Octonauti – Al via su Cartoonito la seconda stagione della serie

Ventidue nuove avventure per gli Octonauti, gli eroici animaletti che solcano i mari alla ricerca di avventure, divertimento e messaggi importanti

Cartoonito (canale 46 del DTT) si conferma una delle migliori emittenti televisive per l’intrattenimento dei bambini in età prescolare con l’arrivo della seconda stagione di Gli Octonauti, in arrivo il 18 Settembre dal Lunedì al Giovedì alle 20:30.

La nuova stagione, composta da 22 episodi da 11 minuti l’uno, vedrà il ritorno della squadra di eroi in viaggio per i mari a bordo dell’Octopod, otto protagonisti animali antropomorfi alla ricerca di avventure nell’oceano.

I personaggi della serie sono Barnacles, capitano dell’Octopod, un orso polare coraggioso ma al tempo stesso molto premuroso; Kwazii, un ex-pirata gatto, molto agile e avventuroso; il medico Peso, un pinguino ingenuo ma decisamente competente quando si tratta di curare gli animali che incontrano lungo il cammino; la fotoreporter Dashi, una cagnolina addetta alla camera di controllo dell’Octopod; l’oceanografi Inkling; l’ingegnere meccanico Tweak, una coniglietta; Shellington, il ricercatore, e, infine, i Vegimal, creature a metà tra il vegetale e l’animale che aiuteranno i protagonisti a portare a termine le loro avventure.

A metà tra la fantascienza e l’avventura, Gli Octonauti coniugano l’intrattenimento con importanti messaggi ambientalisti e conoscenze sulla natura e la scienza. Ogni avventura sarà l’occasione, per i protagonisti e per gli spettatori, di imparare qualcosa di nuovo in modo simpatico e divertente, così da appassionare il suo giovanissimo pubblico e introdurlo a concetti importantissimi come la salvaguardia dell’ambiente e il lavoro di squadra.

Realizzato in Gran Bretagna, la serie è in breve tempo diventato un vero e proprio fenomeno in molti Paesi del mondo, coinvolgendo non solo i bambini ma anche i loro genitori nelle avventure dei piccoli animaletti in cerca di avventure.