Gli Anelli del Potere: una sceneggiatrice ha spiegato un grosso cambiamento nel finale

Gennifer Hutchinson ha raccontato come mai è stata fatto un cambiamento radicale nell'opera.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova serie televisiva di Prime Studios dedicata all’universo di Arda, inventato dalla mente sopraffina di J.R.R. Tolkien che ha ispirato, qualche anno fa, la nota trilogia cinematografica realizzata da Peter Jackson. Ebbene, in particolare, all’interno di questo particolare prequel, viene raccontata la Seconda Era della Terra di Mezzo, secoli prima dei fatti che vediamo all’interno de Il Signore degli Anelli, anche se però il materiale d’ispirazione è stato piuttosto scarno, con il Silmarillion che per una questione di diritti è rimasto fuori dalla vicenda. Proprio per tale motivo, gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay e anche gli sceneggiatori hanno dovuto modificare molto del canone, andando di fatto a raccontare una storia del tutto nuova.

Gli Anelli del Potere si è conclusa il 14 ottobre 2022

Mentre ancora ci sono dibattiti tra chi ha apprezzato Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e chi invece ha condannato questi continui riadattamenti, in una recente intervista che ha tenuto Inverse con Gennifer Hutchinson (Breaking Bad, The X-Files), la sceneggiatrice ha spiegato precisamente una grossa modifica che è stata apportata nel finale di stagione, andato in onda il 14 ottobre 2022. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER riguardo l’opera, quindi, se non siete in pari, non vi consigliamo di proseguire.

Gli Anelli del Potere - Cinematographe

Ci stiamo riferendo, in particolare, al fatto che, all’interno de Gli Anelli del Potere, viene mostrato nell’ultimo episodio che Halbrand/Sauron (Charlie Vickers) istruisce gli elfi su come creare per l’appunto gli anelli elfici, fin qua tutto bene, se non fosse che questi manufatti, all’interno del corpus tolkeniano, sono gli ultimi ad essere forgiati dopo quelli donati agli umani e ai nani. Una scelta che, a quanto pare, è stata dettata dalla necessità di rimanere coerenti con lo storytelling e background presentato nella serie.

Gran parte della stagione riguardava gli elfi e il loro viaggio, il viaggio di Galadriel e lo svanire di Eregion] Quindi, volevamo legare quegli anelli a quella storia. Si trattava di restringere la nostra attenzione su di loro e di avere quegli altri anelli fuori dalla prima stagione. Sembrava il culmine di quell’arco narrativo, al contrario di cercare di gestire la sequenza temporale in un modo diverso.

Leggi anche Gli anelli del potere: gli showrunner e un geologo spiegano la creazione di Mordor