Gli Anelli del Potere: l’uscita della stagione 2 potrebbe essere ostacolata da un’altra grande serie

Dopo il successo della prima stagione nel 2022 de Gli Anelli del Potere, Amazon ha deciso di rinnovare la serie per ulteriori episodi.

La seconda stagione di Gli Anelli del Potere potrebbe trovarsi in una posizione rischiosa con la sua data di rilascio, che potrebbe compromettere il futuro della serie.

Gli Anelli del Potere: perchè l’uscita in estate potrebbe essere rischiosa?

Gli Anelli del Potere Prime video - cinematographe.it

Dopo il successo della prima stagione nel 2022 de Gli Anelli del Potere, Amazon ha deciso di rinnovare la serie per ulteriori episodi. Tuttavia, nonostante il successo iniziale, la serie ha ricevuto critiche pesanti dal pubblico, indicando che la seconda stagione potrebbe non ottenere lo stesso successo. Se la serie dovesse essere rilasciata nell’estate del 2024, potrebbe peggiorare ulteriormente le cose.

La seconda stagione di Gli Anelli del Potere è stata annunciata per il 2024, ma questa decisione potrebbe portare a una sovrapposizione con un’altra importante serie fantasy, House of the Dragon, la cui seconda stagione è prevista per giugno 2024. Entrambe le serie sono considerate di successo, ma un rilascio troppo vicino potrebbe mettere Rings of Power in una posizione svantaggiata.

Sebbene Prime Video abbia confermato che Gli Anelli del Potere sia stata una delle serie più viste, le critiche e il punteggio del pubblico relativamente basso potrebbero influire negativamente sulla sua seconda stagione. Considerando che solo il 37% degli spettatori ha completato la prima stagione, è improbabile che molti di loro tornino per la seconda stagione.

Inoltre, House of the Dragon ha ricevuto punteggi più alti sia dalla critica che dal pubblico, rendendo la competizione ancora più difficile per Gli Anelli del Potere. Prime Video potrebbe quindi dover considerare un’uscita nell’autunno 2024 per evitare una sovrapposizione diretta con House of the Dragon e massimizzare il potenziale di successo della serie.

Leggi anche Gli Anelli del Potere: iniziate le riprese della stagione 3