Glee: il cast della serie si riunisce per rendere omaggio a Naya Rivera [VIDEO]

Il cast della serie televisiva Glee si è riunito virtualmente per ricordare Naya Rivera, morta annegata lo scorso luglio a soli 33 anni.

Il cast di Glee e Demi Lovato hanno reso omaggio a Naya Rivera ai GLAAD Media Awards

Il cast della serie televisiva creata da Ryan Murphy, Glee, si è riunito virtualmente per ricordare Naya Rivera, morta annegata lo scorso luglio a soli 33 anni. Il cast si è riunito in occasione dei GLAAD Media Awards, i premi che celebrano le produzioni che contribuiscono a dare una rappresentazione veritiera della comunità LGBT+.

Il tributo è stato inaugurato da Demi Lovato, che ha avuto un breve ruolo nella serie targata Fox insieme a Rivera. “Quest’anno è stato molto duro per tutti. Un momento molto difficile per me è stato perdere la mia amica Naya Rivera. Sarò per sempre grata di aver potuto interpretare la sua fidanzata Dani in Glee”.

Il personaggio interpretato da Naya, Santana Lopez, è stato rivoluzionario per le ragazze queer. E la sua ambizione e i suoi risultati hanno ispirato le donne latine di tutto il mondo.

Naya rivera, cinematographe.it

La cantante Demi Lovato ha poi introdotto il cast di Glee: Jacob Artist, Chris Colfer, Darren Criss, Jessalyn Gilsig, Dot-Marie Jones, Vanessa Lengies, Jane Lynch, Kevin McHale, Heather Morris, Matthew Morrison, Alex Newell, Lauren Potter, Amber Riley, Harry Shum Jr., Becca Tobin e Jenna Ushkowitz, che hanno ricordato Naya Rivera e l’impatto che ha avuto sulla gioventù queer e latina.

Jane Lynch ha ricordato quando Rivera è stata introdotta per la prima volta come protagonista della serie, pensando che fosse “carina e una grande ballerina”. “E poi, quando ha iniziato a dire le sue batture, ho pensato ‘Wow, questa ragazzas a il fatto suo'”. Il cast ha anche voluto rendere omaggio all’altro ruolo importante nella vita di Rivera: essere la madre di suo figlio, Josey.

“Naya e io eravamo buoni amici nello show”, ha detto Matthew Morrison. “Ma penso che siamo diventati migliori amici quando entrambi abbiamo avuto figli, e vederla mettere tutta quell’energia in suo figlio è stato semplicemente uno spettacolo incredibile a cui assistere, e qualcosa che ricorderò per sempre”“Il suo ruolo migliore era essere una mamma”, ha aggiunto Jenna Ushkowitz. “Questa è stata la cosa più appagante, vederla diventare mamma”.

Hanno anche celebrato il decimo anniversario del coming out di Santana in Glee, durante un periodo in cui c’era poca rappresentazione LGBTQ in televisione, specialmente quando si trattava di persone queer di colore. “Quella scena in cui Santana ha fatto coming out con la nonna ed è stata rifiutata, mi fa ancora piangere”, ha detto Vanessa Lengies.

La madre di Rivera, Yolanda Previtire, non ha potuto partecipare al tributo, ma ha lasciato un messaggio, letto da Jessalyn Gilsig: “Il suo desiderio era quello di essere sempre una sostenitrice di coloro che non avevano voce. Non credo che si sia resa conto di quanto fosse importante per questo mondo. Sono grata che mia figlia abbia contribuito a cambiare il modo in cui ci viviamo”.