George Michael – Dentro la scandalo: la trama della docu-serie sulla vita del cantante, dall’arresto al successo planetario

La nuova docuserie indaga sulla vita dell'iconica popstar, esplorando il punto più basso della sua vita.

In cinque episodi, Nove proporrà a partire da questa sera, alle ore 21.15, la nuova docu-serie George Michael – Dentro lo scandalo. Attraverso materiale inedito e interviste ad amici e colleghi, la nuova produzione ripercorre il momento dell’arresto della popstar, scomparsa il 25 dicembre 2016 a soli 53 anni.

La trama di George Michael – Dentro lo scandalo, la nuova miniserie in onda sul Nove

Il 7 aprile del 1998 le Forze dell’Ordine lo arrestarono per “atti osceni” in luogo pubblico a Beverly Hills. Sebbene le autorità non siano mai scese nei particolari, lui stesso lo confessò nel
videoclip di Outside, una parodia dell’accaduto, dove fece coming out sulla sua omosessualità. Fino ad allora aveva giocato molto a riguardo, con varie allusioni disseminate nelle proprie canzoni, senza mai parlarne apertamente.

In un successivo frangente, spiegò di essersi trattenuto per non dare un dispiacere alla mamma, che, intanto, era morta un anno prima. A quei tempi, il tema rappresentava un tabù, anche perché il mondo gay era associato all’HIV. Le dichiarazioni gli valsero parecchie critiche per la riluttanza nell’esporsi pubblicamente, in un periodo caratterizzato da pesanti discriminazioni. Tuttavia, del “segreto” di George Michael ne erano già al corrente gli amici più intimi, le sorelle e il compagno dei Wham!, Andrew Ridgeley, con i quali il cantante fu totalmente sincero.

Trama George Michael - Dentro la scandalo - Cinematographe.it

Ai media George Michael raccontò di aver presso coscienza della sua omosessualità solamente a 24 anni. Durante il coming out disse di non avere più avuto rapporti con le donne da un decennio. All’epoca aggiunse di aver forse cercato deliberatamente l’arresto, in maniera da uscire allo scoperto. A partire da allora prese piena consapevolezza di sé e si batté in prima linea per i diritti della comunità LGBT.

Leggi anche No Activity – Niente da segnalare: l’anteprima della serie Prime Video con Rocco Papaleo e Fabio Balsamo