Gentleman Jack 3 non si farà: HBO cancella la serie con Suranne Jones

Dopo due stagioni, HBO ha deciso di cancellare il dramma in costume con protagonista Suranne Jones, Gentleman Jack

La serie storica in costume Gentleman Jack è stata cancellata dopo due stagioni. La conferma che non ci sarà una terza stagione della serie HBO arriva da testate di punta come Deadline e Variety.

“HBO non andrà avanti con una terza stagione di Gentleman Jack”, ha affermato la rete statunitense in una dichiarazione a Variety. “Quando abbiamo iniziato questo viaggio più di cinque anni fa, sapevamo che la creatrice della serie Sally Wainwright aveva una visione straordinariamente avvincente ed è stato estremamente gratificante vedere come il viaggio di Anne Lister abbia avuto risonanza con gli spettatori. Siamo incredibilmente grati a Sally, all’impeccabile Suranne Jones e Sophie Rundle, e all’intero cast e alla troupe per aver dato vita alla storia di Anne e Ann. Vorremmo anche ringraziare i nostri partner di BBC e Lookout Point per la loro collaborazione in due stagioni straordinarie”.

HBO ha deciso di cancellare il dramma in costume con protagonista Suranne Jones, Gentleman Jack

Gentleman Jack, Cinematographe.it

Ambientato nello Yorkshire del XIX secolo, il dramma storico è basato sulla vita di Anne Lister (Suranne Jones), una proprietaria terriera e industriale che viene spesso definita la “prima lesbica moderna” a causa dei suoi diari, scritti in codice segreto, che documentavano i suoi rapporti con altre donne. Gentleman Jack è una coproduzione HBO e BBC One e vede nel cast anche Sophie Rundle, Joe Armstrong, Amelia Bullmore, Rosie Cavaliero, Gemma Whelan, Gemma Jones, Timothy West e Tom Lewis.

Lo show è stato presentato per la prima volta su HBO e BBC One nella primavera del 2019. La sua seconda stagione è andata in onda dal 25 aprile al 13 giugno, solo su HBO. In Italia la serie è conosciuta con il titolo Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no, la prima stagione è andata in onda dal 26 marzo al 16 aprile 2021 su LaF.

Fonte: Variety
Tags: HBO