Gentefied 3 non si farà. Netflix cancella la serie latina

Niente terza stagione per la serie prodotta da America Ferrera!

Gentefied è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni

Netflix ha deciso di non rinnovare per una terza stagione Gentefied, la serie latina di Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, prodotta da America Ferrera (Ugly Betty). La seconda stagione – con JJ Soria, Carlos Santos e Joaquin Cosio – è stata rilasciata lo scorso novembre. Gentefied è una comedy che segue le vite di tre cugini messicani che vivono negli States a Boyle Heights, costretti ad affrontare la gentrificazione, i confini, i bambini e la separazione familiare, il tutto mentre tentano di salvare il negozio di taco del nonno. Nel cast troviamo anche Karrie Martin, Annie Gonzalez, Julissa Calderon e la stessa America Ferrera.

I critici hanno apprezzato molto la serie al suo debutto, nel 2020. Il sito di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes ha assegnato alla serie Netflix un punteggio del 96% sul “Tomatometer” e un punteggio medio del pubblico del 76%. Questa non è la prima serie TV latina a venir cancellata da Netflix,  anche l’apprezzato reboot di Gloria Calderón Kellett di One Day at a Time ha subito lo stesso destino. La stagione 2 di Gentefied non è mai apparsa nella Top 10 di Netflix e la maggior parte delle cancellazioni e dei rinnovi di Netflix sono guidati dalle visualizzazioni, non dai costi. Nonostante le critiche degli abbonati sul fatto che lo streamer cancelli le serie più di quanto non le crei, nell’ultimo anno il tasso di rinnovo di Netflix per le serie sceneggiate con due o più stagioni è stato in linea con le medie del settore: Netflix (60%), HBO (67%) e CBS (70%). Netflix ha inoltre fatto progressi nell’aumentare il numero di talenti latini e ispanici con cui collabora dentro e fuori lo schermo. Variety riporta che i talenti coinvolti nella serie cancellata continueranno a collaborare con lo streamer.

Leggi anche Cosa vedere su Netflix a gennaio 2022? Tutti i film e le serie tv in uscita

SourceVariety

Ultime notizie

M. Night Shyamalan su Stephen King: “non lo leggo perché è spaventoso”

Durante una recente intervista, M. Night Shyamalan ha parlato dei suoi film horror preferiti e dell'influenza di Stephen King...

Articoli correlati