Genius: Aretha – svelata la data di rilascio ufficiale su Disney Plus

L'opera fa parte del progetto antologico seriale dedicato in precedenza a Pablo Picasso e Albert Einstein

Da leggere

Sex Education: Gillian Anderson spera che i figli non guardino mai la serie

Gillian Anderson di Sex Education di Netflix non vuole che i figli guardino la celebre serie, ecco perché! Gillian Anderson...

Dangerous Old People: recensione della docuserie Sky

Dangerous Old People, nuova docuserie Sky nata da un concept di Roberto Saviano con la produzione di Indigo Film...

Chris Pratt sarà Super Mario: “Un sogno che diventa realtà”

Ecco come Chris Pratt ha deciso di festeggiare il suo prossimo ruolo: Super Mario! La star di Hollywood Chris Pratt...

Genius: Aretha vede come protagonista Cynthia Erivo

Genius: Aretha fa parte del progetto seriale antologico che ha visto, nelle precedenti due stagioni, protagonisti Pablo Picasso (Antonio Banderas) e Albert Einstein (Geoffrey Rush). Questa volta è il turno di una delle più famose e talentuose cantanti di sempre (interpretata per l’occasione dalla vincitrice dell’Emmy, Cynthia Erivo) entrata negli annali con il soprannome di Regina del Soul. L’opera esplora il suo genio musicale, la sua lunga carriera e l’enorme impatto che ha avuto nella cultura globale, proseguendo il prodotto ideato da National Geographic che vede al centro della storia i più grandi innovatori e creativi del globo.

Genius: Aretha

Come riportato in un comunicato, Genius: Aretha sbarcherà su Disney Plus il 4 giugno con tutti gli episodi già disponibili per la visione. Se, invece, volete recuperare le stagioni dedicate a Picasso ed Einstein, vi ricordiamo che sono già presenti sulla piattaforma streaming. Ecco la sinossi ufficiale:

Senza saper leggere la musica, Aretha Franklin impara da sola a suonare il pianoforte; alla giovane età di 12 anni, inizia a registrare canzoni e a cantare nei tour gospel con suo padre. A 18 anni firma il suo primo contratto discografico con la Columbia Records. Nel 1966, si sposta all’Atlantic Records, dove registra molte delle sue canzoni più iconiche. Nel 1979, inizia un’amicizia e una collaborazione di 40 anni con Clive Davis, che produce una serie di canzoni di successo, tra cui l’hit più venduta della sua carriera, “I Knew You Were Waiting (For Me)”, in duetto con George Michael. Con più di 75 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, la leggendaria cantante è uno degli artisti musicali più apprezzati di tutti i tempi. La sua voce è stata riconosciuta come una “risorsa naturale” dal suo stato natale, il Michigan.

Genius: Aretha vede un cast composto, oltre che dall’attrice sopracitata, da Courtney B Vance (American Crime Story) nei panni del padre della protagonista, CL Franklin; Malcolm Barrett (Timeless: The MoviePreacher) nel ruolo di Ted White, primo marito e manager di Aretha Franklin. David Cross (Mr. ShowArrested Development – Ti presento i miei) è il leggendario produttore musicale Jerry Wexler, che guida la cantante nella sua crescita professionale; Patrice Covington (Il colore violaAin’t Misbehavin) e Rebecca Naomi Jones (Oklahoma!The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no) prestano il volto rispettivamente Erma e Carolyn Franklin, le sorelle di Aretha e coriste abituali e molte altre partecipazioni. Genius: Aretha è prodotta da 20th Television e Imagine Television, con la produzione esecutiva di Brian Grazer, Ron Howard e Suzan-Lori Parks, premio Pulitzer, che è anche showrunner, mentre Anthony Hemingway è il regista e produttore esecutivo anch’esso.

Leggi anche – Genius: Aretha, nuovo trailer della serie tv rilasciato durante i Grammy’s

Ultime notizie

Sex Education: Gillian Anderson spera che i figli non guardino mai la serie

Gillian Anderson di Sex Education di Netflix non vuole che i figli guardino la celebre serie, ecco perché! Gillian Anderson...

Articoli correlati