Gangs of London: annunciati i registi della seconda stagione

L'opera, che ha debuttato su Sky Atlantic il 23 aprile 2020 in lingua originale, è ideata da Matt Flannery e Gareth Evans

Gangs of London è prodotta da Pulse Films e Sister Pictures

Gangs of London è la serie televisiva inglese creata da Gareth Evans (Apostolo, The Raid – Redenzione) e Matt Flannery (The Raid 2 – Berandal, Merantau) che vede al centro della trama gli scontri tra alcune bande rivali e organizzazioni criminali a Londra. L’opera è stata distribuita negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming AMC+ il 1º ottobre mentre in Italia e Regno Unito è stata trasmessa su Sky Atlantic il 23 aprile 2020 in lingua originale e il 6 luglio 2020 doppiata in italiano. Da pochi minuti, grazie ad un comunicato, sono stati resi noti i nomi dei registi della seconda stagione di Gangs of London che andrà in produzione in tarda primavera.

Gangs of London, cinematographe.it

Corin Hardy, che ha già diretto 4 episodi della prima stagione, sarà a capo del team registico, produttore esecutivo e dirigerà altre 4 puntate. Marcela Said (Lupin, Narcos Mexico)  e Nima Nourizadeh (American Ultra) si occuperanno, invece, di due episodi ciascuno. Hardy, in occasione di questa nomina, ha dichiarato:

Aiutare Gareth e il team a dare vita alla prima serie di Gangs of London è stato un tuffo rinvigorente nel mondo della televisione cinematografica. Sono molto orgoglioso delle nomination ai BAFTA, è un vero tributo all’incredibile cast e troupe e all’enorme sforzo di squadra. La risposta del pubblico è stata fenomenale ed è quindi un onore ricevere le redini della seconda serie per continuare a costruire il nostro mondo (sotterraneo) e iniziare a raccontare il prossimo capitolo di questa adrenalinica ed emozionante saga criminale.

Gareth Evans, produttore esecutivo e creatore di Gangs of London, ha aggiunto:

Lavorare a fianco di un team di creativi così talentuoso ha reso Gangs of London un’esperienza davvero straordinaria per noi. L’intento era sempre che lo spettacolo prendesse le convenzioni della lunga serialità televisiva e le fondesse con una sensibilità cinematografica di genere. Non avrei potuto sperare in una coppia migliore con cui condividere i compiti di regia di Xavier Gens e Corin Hardy. E ora che “Gangs” sta scaldando i motori in vista della seconda stagione, Matt Flannery e io non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo Corin e gli altri. Non ho dubbi che, sotto la sua direzione, il viaggio di questo incredibile cast sarà adrenalinico e viscerale, pieno di emozioni e spargimenti di sangue.

Thomas Benski, CEO di Pulse Films, che ha prodotto la serie, ha chiuso con queste parole:

Fin dall’inizio Gareth, Matt e io eravamo chiaramente e ambiziosamente intenzionati a creare uno spettacolo innovativo per veri registi. Dopo il successo della prima serie, siamo entusiasti di aver messo insieme un gruppo di registi così straordinariamente eclettico e diversificato per raccontare il prossimo capitolo di Gangs of London. Con il ritorno di Corin Hardy come Lead Director e con Marcela Said e Nima Nourizadeh che si uniscono al team, abbiamo creato un team di registi moderno, per consolidare la storia dei nostri amati (e assediati) personaggi che hanno affascinato i fan di tutto il mondo.

Gangs of London, candidata ai BAFTA, con la prima stagione ha ottenuto grande successo in tutto il globo, facendo registrare un incremento di ascolti incredibile per Sky Atlantic. Ancora non sappiamo quando arriverà la seconda stagione dello show.

Leggi anche – Gangs of London: recensione della serie TV Sky